Con la stagione estiva spuntano nuove promozioni per la connessione internet su rete fissa, riservate alle utenze private. E’ ancora difficile, infatti, rinunciare ad una connessione ADSL a casa, attraverso…

Le migliori offerte del 2015 per l’ADSL di casa

Le migliori offerte del 2015 per l’ADSL di casa

Con la stagione estiva spuntano nuove promozioni per la connessione internet su rete fissa, riservate alle utenze private.

E’ ancora difficile, infatti, rinunciare ad una connessione ADSL a casa, attraverso il tradizionale cavo telefonico o la fibra ottica per la connessione veloce. Tra i principali gestori ecco la nuova offerta di Infostrada, la Absolute Adsl, che propone una velocità fino a 20 mega e telefonate al costo di 18, 15 centesimi di scatto alla risposta  verso numeri fissi e mobili nazionali, oltre a telefonate internazionali per l’Europa occidentale, Usa e Canada.

Il costo è di 19,95 euro con un costo di attivazione di 20 euro, se si passa a Infostrada da altro gestore. Per una nuova linea il costo di attivazione passa a 39,99 euro. Il modem è sempre incluso nell’offerta.

Anche  Vodafone propone una offerta per coloro che abbiano già una SIM del secondo gestore italiano. E’ prevista addirittura la connessione con fibra ottica, nelle aree già raggiunte dal servizio, o adsl, a soli 20 euro al mese. Cosa include l’offerta? Una connessione fino a 20 mega, telefonate illimitate verso numeri di rete fissa, una SIM da 1 Giga per navigare fuori casa, e la Vodafone Station Revolution, “molto più di un modem” secondo il claim di Vodafone. Si tratta infatti di un router con un Wi Fi ultraveloce, che permette di gestire una rete casalinga, collegando cioè vari computer, tablet, smartphone e stampanti o altri dispositivi wireless.

Infine Fastweb, che offre in questi giorni condizioni favorevoli: si tratta di Jet, che prevede la navigazione Internet illimitata, con diverse velocità di connessione: fino a 100 Mbit/s in download ( con opzione Ultra Fibra, gratuita per 12 mesi) oppure fino a 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload se si è raggiunti dalla rete in fibra ottica. Con la tecnologia ADSL la velocità passa a fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload. L’attivazione è gratuita, il modem Wi Fi è incluso nell’offerta. E’ previsto anche il servizio FASTMail, ovvero 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante funzionalità innovative, e la gratuità per tutte le chiamate su rete fissa, con scatto alla risposta di 18 EuroCent.

Leave a Reply