Le offerte Internet per la casa molto spesso rientrano in dei pacchetti che comprendono anche le telefonate verso i numeri fissi e mobili, nazionali e non, con o senza scatto…

Le migliori offerte Adsl senza telefono

Le migliori offerte Adsl senza telefono

Le offerte Internet per la casa molto spesso rientrano in dei pacchetti che comprendono anche le telefonate verso i numeri fissi e mobili, nazionali e non, con o senza scatto alla risposta. Tuttavia, la diffusione dei cellulari e la possibilità di telefonare anche attraverso i tablet stanno determinando un trend ben delineato: l’acquisto del solo abbonamento internet ADSL. Certo, le offerte di questo tipo sono ancora poche ma ci sono. Se siete alla ricerca di questo tipo di soluzione, ecco quelle offerte dal mercato italiano.

Tiscali – ADSL Premium

Il provider ha messo a disposizione dei vecchi e nuovi utenti la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento alla linea ADSL. ADSL Premium, infatti, mette a disposizione una velocità di connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. L’offerta comprende anche il servizio di ricezione gratuita dei fax direttamente sulla mail e una casella mail da ben 10 GB, con la possibilità di inviare allegati extra large fino a 2 GB.

Fastweb – Joy

L’offerta Joy di Fastweb è una delle più conosciute e pubblicizzate. Il prezzo, in genere, è scontato nei primi 6 mesi, infatti, essa viene proposta addirittura a meno di 20 euro mensili. Una volta trascorsa tale decorrenza però la tariffa è quella di listino. Il vantaggio, in termini economici, consiste nel fatto che non sono previsti dei costi di attivazione. Dal punto di vista tecnico, invece, la promozione prevede una navigazione a 20 Mega in download e a 1 Mega in upload. Quest’ultima però aumenta se si sceglie la versione a fibra ottica.

Se non siete coperti dalla linea ADSL

Ancora diverse zone del paese sono sprovviste della copertura ADSL. Quindi, essi non possono attivare le offerte che abbiamo visto fino ad ora. In questi casi, esistono delle strade alternative per navigare in modo veloce e altrettanto affidabile. I prezzi sono leggermente più alti ma questo è legato alla tecnologia più sofisticata che consente di raggirare la questione della mancata copertura. Una di queste vie alternative è fornita da Tooway, che al prezzo di 30 euro mensili offre la connessione ADSL satellitare, con velocità di 20 Mega in download e 6 Mega in upload.

Leave a Reply