Per cominciare, il termine banda larga mobile è quello usato per la tecnologia internet a cui si può accedere mediante l’uso di dispositivi mobili. Non bisogna però confondere tale termine…

La connessione a banda larga mobile: i vantaggi

La connessione a banda larga mobile: i vantaggi

Per cominciare, il termine banda larga mobile è quello usato per la tecnologia internet a cui si può accedere mediante l’uso di dispositivi mobili. Non bisogna però confondere tale termine con quello di “”banda larga wireless””, dato che l’internet mobile non utilizza router wireless. Questa tecnologia permette di accedere alla rete indipendentemente dalla propria posizione.

Naturalmente, la velocità varia a seconda del provider utilizzato. Questo tipo di connessione Internet ha visto dei grandi miglioramenti negli ultimi tempi e la maggior parte degli utenti oggi confermano che stanno avendo delle esperienze sempre migliori. La flessibilità di questo tipo di connessione è un vantaggio che attira molti utenti. Provate a immaginare la comodità di controllare la posta elettronica e di visitare i propri siti web preferiti anche se siete in viaggio.

Per potersi connettere alla rete c’è bisogno di una scheda SIM e, nel caso in cui si voglia comunque usare un computer, di un modem portatile. Questo modem, chiamato in inglese “”dongle””, può anche funzionare da router a banda larga mobile.

Se dunque siete sempre in movimento questa è sicuramente un’opzione da considerare. Se viaggiate per affare potreste trovare assolutamente conveniente e soddisfacente rimanere connessi al web ogni momento, portando un po’ il lavoro con sè.

Anche se non si lavora con la rete, la connessione in mobilità è interessante perché permette di rimanere in contatto con la famiglia o con gli amici tramite i siti di social networking, tramite Skype o tramite app apposite, come Whatsapp. Si può anche pubblicare immagini direttamente sul proprio account di social media senza dover aspettare fino a quando si è a casa.

Questi sono solo alcuni dei principali vantaggi che si possono avere se si vuole iniziare ad utilizzare internet mobile. Anche in questo caso, è necessario guardarsi intorno per trovare le migliori offerte dato che ci sono un sacco di potenziali fornitori.

Leave a Reply