Non fa in tempo ad uscire il nuovissimo iPhone 7 che già si parla del suo successore, il futuro iPhone 8. Stanno già impazzando sul web alcune indiscrezioni relative al…

iPhone 8, alcune novità sul futuro smartphone Apple

iPhone 8, alcune novità sul futuro smartphone Apple

Non fa in tempo ad uscire il nuovissimo iPhone 7 che già si parla del suo successore, il futuro iPhone 8.

Stanno già impazzando sul web alcune indiscrezioni relative al dispositivo. Il futuro smartphone Apple sarà unico nel suo genere e apporterà tantissime novità mai viste prima in un melafonino.

Tra le notizie in arrivo non mancano quelle relative al design, che sarà completamente diverso da quelli a cui siamo abituati a vedere. Molto più slim e accattivante, il nuovo iPhone 8 sarà sempre caratterizzato dalla sua forma hi-tech. Con molta probabilità il futuro smartphone sarà composto dalla combinazione di due materiali molto particolari per un dispositivo mobile: il vetro e l’acciaio. Due elementi che renderanno il nuovo smartphone non solo molto più resistente ma anche impermeabile al 100%.

L’ultimo modello di iPhone più venduto è stato l’iPhone 7 Plus nell’innovativa colorazione Jet Black, una scelta che fa pensare come i clienti vadano alla ricerca di un dispositivo che attira l’attenzione, che si faccia notare e che non passi inosservato dal punto di vista estetico. Tale ricerca si fonda sulla voglia di cambiamento e la ricerca di qualcosa di nuovo e non comune sul mercato del mobile, che rappresenta in tutto e per tutto il concetto di novità.

La vera rivoluzione del dispositivo saranno i nuovi display non più in LCD ma in OLED. La decisione dei nuovi display nasce da un accordo tra Apple e Sharp, un accordo che ha un valore economico di più  di 500 milioni di euro.

Ma andiamo a scoprire cosa sia questa innovativa tecnologia OLED.

OLED è l’ acronimo di Organic Light Emitting Diode, in queste parole si esprime ampiamente il significato della parola. Infatti, un display OLED è un particolare tipo di  schermo in grado di emettere luce propria. Tale tecnologia consente di escludere dal tradizionale display lampadine esterne per l’illuminazione, così da alleggerire anche il dispositivo. L’illuminazione è molto simile a quella di un diodo, proprio perchè si sviluppa in una sola direzione.

Tutti questi accorgimenti fanno parte della prima fase di restyling  a cui verrà sottoposto il dispositivo, già nel 2017 si potrebbe assistere anche all’uscita della versione di iPhone 9.

Leave a Reply