Alla fine il nuovo iPhone 7 è arrivato anche in Italia ed inutile dirlo è già successo tra gli appassionati dei prodotti Apple. Sia iPhone 7 e iPhone 7 Plus…

iPhone 7, è già successo anche in Italia

iPhone 7, è già successo anche in Italia

Alla fine il nuovo iPhone 7 è arrivato anche in Italia ed inutile dirlo è già successo tra gli appassionati dei prodotti Apple.

Sia iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono già acquistabili nei negozi dal 16 settembre e c’è chi ha fatto code chilometriche e dormito in tenda pur di accaparrarsi un modello del dispositivo. Apple ha dichiarato che senza la possibilità di prenotazione non è molta la speranza di trovare l’ iPhone 7 Plus, e anche dell’iPhone 7 le scorte sono parecchio limitate mentre è in esaurimento la versione del dispositivo nel colore Jet Black.

Era comunque possibile prenotare il proprio dispositivo due giorni dopo del lancio ufficiale dello smartphone. Il 9 settembre, infatti, era possibile registrare la prenotazione dell’ordine sia sui siti dei partner come Euronics e Mediaworld o dei gestori telefonici nazionali. Il giorno della messa in commercio del nuovo dispositivo Apple è stato preso d’assalto l’Apple Store di Porta di Roma, è quello era il giorno dedicato anche alla consegna dei preordini.

Ricordiamo le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 7, con display 4.7 pollici e 5.5 pollic nella versione Plus e una risoluzione da 1334×750 e 1920×1080. Il processore è un A10 mentre la fotocamera è da 12 megapixel (retro) e 7 megapixel (frontale) con zoom digitale fino a 5x. Il dispositivo è impermeabile ed è stata eliminata anche l’uscita per il jack delle cuffie e il tasto della Home. Per risolvere il problema delle cuffie sono stati progettati anche degli appositi auricolari, gli AirPods, auricolari wireless, funzionali e facili da usare. La batteria è stata potenziata e dura due ore in più rispetto a quelle presenti nei modelli di smartphone precedenti. Il sistema operativo è il nuovo iOS 10. I nuovi modelli di iPhone 7 sono disponibili nei colori oro, oro rosa, argento, nero opaco e Jet Black.

Il prezzo dello smartphone cambia in base alla capacità dello storage che va da quella base di 32 gb, fino ad arrivare a 256 gb.

Per l’iPhone 7 i prezzi sono i seguenti: da 32 gb a 799 euro; 128 gb a 909 euro; e 256 gb a 1019 euro.

Per l’iPhone 7 Plus i prezzi sono i seguenti:  da 32 gb a 939 euro; 128 gb a 1049 euro; e 256 gb a 1159 euro.

 

Leave a Reply