È stato presentato il nuovo modello iPhone, che prende il nome di iPhone 7 ed è disponibile in 2 versioni: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, disponibili nei colori nero…

iPhone 7: caratteristiche e novità

iPhone 7: caratteristiche e novità

È stato presentato il nuovo modello iPhone, che prende il nome di iPhone 7 ed è disponibile in 2 versioni: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, disponibili nei colori nero (lucido e opaco), argento, oro e oro rosa. Il nuovo iPhone è molto simile esteticamente ai modelli precedenti.

Anche se rispetto alle ultime versioni di iPhone la fotocamera del nuovo modello risulta essere molto più all’avanguardia, soprattutto nel modello Plus dove è presente una doppia fotocamera. Il sensore è di 12 megapixel è presente anche la stabilizzazione ottica dell’immagine e una resa dei colori più naturali.

Il nuovo iPhone 7, inoltre, è il primo iPhone ad essere impermeabile, fino a 50 m di profondità, e resistente alla polvere. Lo schermo è molto più luminoso dei precedenti modelli, ricco di un’ampia gamma di colori. L’iPhone 7 monta un processore A10 che lo rende particolarmente veloce e ha una batteria a lunga durata.

Nell’iPhone 7 è stata eliminata l’uscita mini jack per l’inserimento delle tradizionali cuffie, che saranno collegate al connettore Lightning (lo stesso dedicato alla ricarica del dispositivo). L’unico problema è che non si potrà ascoltare musica e caricate l’iPhone contemporaneamente. Per tale motivo, Apple in concomitanza alla presentazione ufficiale del nuovo modello di iPhone 7 ha presentato anche gli AirPods, gli auricolari senza fili progettati per l’iPhone 7. Gli auricolari si attivano automaticamente appena indossati, grazie ad un sensore e hanno un’autonomia di circa 5 ore per l’ascolto della musica. Gli altoparlanti si trovano collocati sia nella parte superiore che in quella inferiore del dispositivo, il che dà una diffusione dell’audio migliore anche senza cuffie.

Un altro fattore importante è quello relativo il tasto Home, che non sarà meccanico (in quanto Apple ha rimosso dal dispositivo una delle parti che era più soggetta ad usura). Insieme al nuovo iPhone 7 è stato lanciato anche il nuovo Apple Watch, anch’essi impermeabili e dotato di GPS.

Con tutte queste nuove funzionalità, in Italia, il nuovo iPhone 7 avrà un prezzo di 799 euro per la versione da 32 gb, 909 euro per quella da 12 gb e di 1019 euro per la versione da 256 gb. Mentre l’iPhone 7 Plus costerà 939 euro per la versione da 32 gb, 1049 euro per la versione da 128 gb e 1159 euro per quella da 256 gb.

Leave a Reply