L’iPhone 5, il modello di smartphone della Apple, azienda di Cupertino, è uno dei più diffusi smartphone in assoluto in tutto il mondo. Per la prima volta, Apple ha deciso…

iPhone 5, 5s e 5c, come abilitare LTE

iPhone 5, 5s e 5c, come abilitare LTE

L’iPhone 5, il modello di smartphone della Apple, azienda di Cupertino, è uno dei più diffusi smartphone in assoluto in tutto il mondo. Per la prima volta, Apple ha deciso di inserire la funzionalità LTE (ovvero la connettività 4G) nel modello 5. Proprio questa aggiunta di connettività ad alta velocità è stata una cosa che tale persone hanno cercato.

Il problema è che Apple approva le reti prima di permettere il funzioanmento LTE sul proprio iPhone, il che significa che se le reti non hanno l’approvazione di Apple, il telefono semplicemente non si connette, anche se alcune reti sono disponibili. Mentre alcuni potrebbero obiettare che è tipico di Apple cercare di controllare queste cose, forse la casa di Cupertino vorrebbe avere un controllo più stretto su qualsiasi cosa che riguardi direttamente il suo smartphone, soprattutto dopo il problema Antennagate dell’iPhone 4.

Per tutti coloro che non sanno come fare, vediamo come abilitare LTE su iPhone 5 e sui nuovi iPhone 5s e 5c.

Per prima cosa bisogna avere l’ultimo aggiornamento del software. Poi occorre assicurarsi che LTE sia acceso, andando a controllare in Impostazioni – > Generali – > Cellulare – > rete dati cellulare. Bisogna inoltre controllare che il proprio APN sia cambiato in LTE. Per poterlo fare occorre andare in Impostazioni – > Generali – > Cellulare – > rete dati cellulare. L’APN viene fornito direttamente dal provider di connessione.

Una volta finiti questi passaggi, il nostro smartphone iPhone è in grado di connettersi a LTE e di farci navigare in maniera ancora più veloce.

Per chi non lo sapesse, infatti, LTE è la nuova connettività prevista per gli smartphone, nettamente più veloce rispetto alla connettività 3G e in grado di competere tranquillmante con il WiFi. Una tecnologia simile a LTE, ottima anche in mobilità, è il WiMax, che permette di avere ottime velocità di connessione e una stabilità pressoché unica.

Leave a Reply