Vuoi inviare sms da Facebook? Da oggi si può: scopri di seguito come fare. Da pochi giorni Facebook ha messo a disposizione degli utenti un nuovo aggiornamento disponibile solo sul sistema…

Inviare Sms con Facebook, da oggi si può

Inviare Sms con Facebook, da oggi si può

Vuoi inviare sms da Facebook?

Da oggi si può: scopri di seguito come fare.

Da pochi giorni Facebook ha messo a disposizione degli utenti un nuovo aggiornamento disponibile solo sul sistema Android. Il nuovo aggiornamento è relativo alla funzione degli sms, che consentirà l’app del social network più famoso del mondo di inviare sms tramite la funzione di Messenger.

Con questo nuovo aggiornamento l’utente potrà gestire le conversazioni grazie all’utilizzo di un’ unica app, così da non fare zapping tra gli sms e la chat di Facebook.

Come si attiva il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger?

Il procedimento è facile e intuitivo, infatti bisogna semplicemente aprire Messenger e cliccare nella sezione Impostazioni. In Impostazioni bisogna selezionare la voce SMS presente nell’elenco. Inoltre bisogna impostare anche Messenger come applicazione predefinita per gli SMS.

Una volta attivato l’aggiornamento, tutti gli sms che saranno ricevuti sul proprio smartphone, saranno inseriti all’interno dell’app Messenger, dalla quale sarà possibile anche rispondere agli sms con l’invio di un sms di risposta.

Come si potranno distinguere le conversazione di Facebook dagli sms?

Nell’app le conversazioni di Facebook saranno sempre indicate attraverso la grafica classica, con il colore blu. Mentre i messaggi ricevuti da sms saranno contraddistinti nella schermata di Messenger dal colore viola, in modo da potere distinguere i diversi tipi di messaggi facilmente.

Anche tramite Facebook Messenger sarà possibile inviare sms sia in forma testuale, che corredati da immagini, video, audio, anche emoji e adesivi. Dal Facebook Messenger è possibile anche poter attivare la geolocalizzazione e condividere con gli altri utenti la propria posizione geografica. Mentre se si vuole inviare GIF  o videochiamate  bisogna utilizzare chat classica di Facebook tramite Messenger.

Una cosa importante da sapere è quella che Facebook anche se permette di visualizzare i propri sms non avrà mai nulla a che fare con questi. Infatti gli Sms non saranno nè salvati nè gestiti dal server dell’app, ma saranno sempre gestiti dal proprio operatore telefonico, lo stesso procedimento utilizzato dall’app SMS presente sul sistema Android.

Una volta aggiornata l’app di Facebook Messenger, il costo degli sms non varierà, gli sms avranno sempre lo stesso costo previsto dal proprio piano tariffario.

 

 

 

Leave a Reply