Tra le tecnologie di internet presenti in Italia non esiste solo quella classica tramite cavo, gestita dai grandi distributori del servizio, ai quali poi si aggiungono anche le compagnie locali…

Internet satellitare in Italia

Internet satellitare in Italia

Tra le tecnologie di internet presenti in Italia non esiste solo quella classica tramite cavo, gestita dai grandi distributori del servizio, ai quali poi si aggiungono anche le compagnie locali che offrono ai propri clienti servizi internet via cavo. Le velocità di connessione in Italia arrivano a livelli altissimi e stanno raggiungendo la maggior parte dei comuni nazionali, anche se ancora molte aree geografiche, come le campagne e le zone periferiche, risultano fuori dalla copertura di rete, ed è in questo caso che subentrano le altre tipologie di connessione, come ad esempio il supporto internet satellitare.

Con internet satellitare essere connessi è possibile sempre e dovunque, e allo stesso tempo la tecnologia satellitare garantisce una connessione  stabile e dalle prestazioni elevate. Internet satellitare riesce ad arrivare dovunque anche nelle zone più isolate. Inoltre gli abbonamenti internet satellitare, spesso dal costo ridotto, consento anche di sottoscrivere non solo tariffe relative la connessione ma anche il servizio di telefonia.

Per istallare internet satellitare, bisogna utilizzare il kit, spesso messo a disposizione dal gestore e composto da una parabola bidirezionale e il relativo modem satellitare.

Nel panorama satellitare sono molte le offerte internet disponibili, basti pensare ad esempio a Tooway. L’offerta Tooway parte da un prezzo base scontato a 23,90 euro al mese per i primi sei mesi. La promo permette di collegarsi alla velocità di 25 mbps e mette a disposizione dell’utente ben 25 gb di traffico internet al mese. Esistono diversi pacchetti Tooway che variano in base ai gb per internet disponibili al mese. Inoltre il noleggio del Kit satellitare è completamente gratuito.

Open Sky, invece, garantisce la connessione internet satellitare a partire da 19,90 euro al mese per 3 mesi, al quarto mese il costo mensile sarà di 34,90 euro.  L’abbonamento Open Sky comprende 32 gb di traffico internet alla velocità di 15 mbps in download e 4 mbps in upload. Anche in questo caso esistono diversi pacchetti in base ai gb internet disponibili. Con Open Sky il nleggio del Kit satellitare è gratuito.

Mentre skyDSL, propone offerte a partire da 19,90 euro al mese con la velocità di connessione da 20 mbps. Il prezzo dell’offertà varia in base alla velocità di connessione.

 

Leave a Reply