Quando si parla di internet satellitare si devono tenere sempre gli occhi ben aperti sulle ultime novità tecniche. Ecco alcune delle più recenti e importanti. Internet satellitare: la prima antenna…

Internet satellitare: ecco le ultime novità

Internet satellitare: ecco le ultime novità

Quando si parla di internet satellitare si devono tenere sempre gli occhi ben aperti sulle ultime novità tecniche. Ecco alcune delle più recenti e importanti.

Internet satellitare: la prima antenna per la distribuzione del segnale su rete locale

Recentemente è stata ufficializzata la creazione della prima antenna internet satellitare in grado di distribuire il segnale su una rete locale senza la necessità della classica parabola circolare. Dietro a questo progetto ci sono dei nomi di primo piano, tra i quali spicca l’azienda coreana I DO IT, che ha operato in collaborazione con SES.
La soluzione presentata rappresenta un passo in avanti di assoluta rilevanza per quanto riguarda l’utilizzo della tecnologia satellitare. Per quale motivo? Per il semplice fatto che snellisce le dimensioni dei dispositivi necessari a trasmettere la connessione.
Selfsat>IP – questo il nome dell’innovativo prodotto – si avvale del vantaggio della parabola quadrata e della tecnologia Sat>ip, grazie alla quale è possibile portare il segnale anche alla televisione grazie all’infrastruttura di rete locale.

Internet satellitare: ecco altri vantaggi di Selfsat>IP

Tra gli altri vantaggi di Selfsat>IP è possibile ricordare anche le dimensioni ridotte dell’antenna, che può essere installata senza particolari problemi in situazioni logistiche dove normalmente vengono sistemate le paraboliche, considerate da tempo poco gradevoli dal punto di vista estetico.
Selfsat>IP, dopo la presentazione ufficiale risalente ai primi giorni del mese di maggio, sarà presto disponibile sui principali mercati del Vecchio Continente. Si tratta della prima antenna piatta al mondo in banda Ku, che permette un’applicazione agevole con un ingombro minimo, ideale per i contesti domestici.
Selfsat>IP è stata presentata nel corso dell’ultima edizione dell’evento Industry Days, che si è svolta lo scorso 6 e 7 maggio. Nel corso dell’ottavo appuntamento con questo evento internazionale è stato possibile assistere a una dimostrazione live del funzionamento di Selfsat>IP, che può portare il segnale interner satellitare alla rete locale, connettendo al web fino a otto device in contemporanea, siano essi laptop, tablet o smartphone.

Leave a Reply