È arrivata l’estate e con essa il periodo di vacanze tanto attese. Lontani da casa durante le ferie il consumo dei dati sarà sicuramente maggiore, in quanto non sarà possibile…

Internet Mobile, le offerte dell’estate

Internet Mobile, le offerte dell’estate

È arrivata l’estate e con essa il periodo di vacanze tanto attese. Lontani da casa durante le ferie il consumo dei dati sarà sicuramente maggiore, in quanto non sarà possibile usufruire di reti wi-fi domestiche. Ma niente paura, arrivano in soccorso i grandi gestori telefonici nazionali: Tim, Tre, Vodafone e Wind mettono a disposizione dei clienti offerte super vantaggiose con chiamate e Gb in più. Si stima che ad agosto i gb necessari per la connessione di chi è in vacanza possano sfiorare i 2-3 Gb in più di una tradizionale promozione.

Ma prima bisogna fare il punto della situazione e capire se ne vale davvero la pena e quale delle offerte sia la più vantaggiosa. Questo dipende da tanti fattori, come ad esempio se decidiamo di collegarci occasionalmente o quotidianamente, e ancora se usiamo la chiavetta, lo smartphone o il tablet. Senza contate il budget per la spesa mensile/settimanale da sostenere e quale gestore si vuole scegliere. Ovviamente tutto cambia se si decide di andare in vacanza all’estero.

Tim, fino al 30 settembre propone la promozione TIM Special Start, al costo di 20 euro al mese, comprende 2000 minuti di chiamate verso tutti e 4 Gb di traffico dati per la connessione da mobile. Esistono anche altre 2 varianti: TIM Special Voce+Dati, al costo di 20 euro al mese, comprende 1000 minuti e 4 Gb; e TIM Special Large, al costo di 30 euro al mese, per 6000 minuti e 6 Gb.

Vodafone scende in campo con i premi fedeltà, regalando ai clienti fino a 10 gb di internet per ogni anno di adesione. Se sei cliente Vodafone da almeno 1 anno riceverai 1 gb in regalo, 2 anni 2 Gb, e così via, mentre se se cliente da più di 10 anni 10 gb.

Con Wind, se hai sottoscritto ai piani ricaricabili MAX, hai inclusi al costo di 2 euro, 3 Gb per 30 giorni. Oppure con Open Internet 12 Gb, al costo di 19 euro al mese, hai a disposizione 12 gb di internet da condividere con tutti i terminali.

Anche la Tre porta una tariffa per l’estate, che prende il nome di All-In Vip 3 Italia, al costo di 10 euro al mese, comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti, 300 sms e 30 gb di traffico.

Leave a Reply