Devi scegliere un’offerta ADSL e non sai da dove iniziare? Le proposte dei vari gestori sono molto più simili fra loro di quanto si pensi. Quasi tutti i gestori si…

Il meglio delle offerte ADSL sul mercato italiano

Il meglio delle offerte ADSL sul mercato italiano

Devi scegliere un’offerta ADSL e non sai da dove iniziare? Le proposte dei vari gestori sono molto più simili fra loro di quanto si pensi.

Quasi tutti i gestori si appoggiano alla rete di Telecom Italia e ne condividono pregi e difetti. Di conseguenza, non è facile scegliere e la discriminante, vuoi per motivi di budget vuoi per medesime condizioni di utilizzo, quasi sempre è il prezzo più basso.

Tutto ciò crea una caccia al cliente, nuovo o ex, da parte delle compagnie telefoniche. Come facciamo, dunque, a orientarci nella scelta?

I Crowdy Awards

Un’alternativa è conoscere le tariffe premiate dai Crowdy Awards. Questi sono dei riconoscimenti che vengono assegnati, ogni anno, alle tariffe che offrono la migliore velocità di connessione e il miglior rapporto qualità-prezzo.

In entrambi i casi, i giudici sono i clienti stessi che, mediante le proprie recensioni e attraverso le ricerche effettuate su Google, contribuiscono alla scelta dei vincitori.

Le migliori offerte ADSL del 2015

Premesso che le offerte ADSL variano in base alle performance raggiungibili nelle varie città e in base alla copertura della zona dell’utente. Inoltre, è importante capire se conviene attivare soltanto un abbonamento per la connessione ADSL oppure una promozione che includa anche la linea telefonica o il modem. Di seguito, elenchiamo le migliori tariffe adsl, suddivise in base alle diverse esigenze di consumo.

L’offerta ADSL più economica: Infostrada Absolute ADSL

L’offerta ha un costo di 24,95 euro al mese per sempre, per i clienti che si abbonano attraverso il sito internet del gestore. La tariffa prevede la navigazione senza limiti, alla velocità massima di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Tuttavia, il piano non include le telefonate (che hanno un costo di 18 cent di scatto alla risposta).

Offerte Adsl, la migliore senza linea Telecom: Tooway 25

Ci sono tanti clienti, soprattutto i liberi professionisti, che non hanno bisogno di una rete fissa oppure non sono raggiunti dalla rete Telecom. In questi casi, le alternative per navigare sono due: acquistare una chiavetta e sottoscrivere un abbonamento oppure affidarsi ad un servizio satellitare come Tooway o WiMax (Linkem). In entrambi i casi però il rapporto qualità-prezzo non ha soddisfatto i clienti. Tuttavia, tra le due soluzioni quella satellitare risulta più vantaggiosa.

Leave a Reply