Sono pronti i nuovi aggiornamenti Android per i dispositivi HTC, in particolare per HTC 10, HTC One M9 e One A9. Tali dispositivi saranno aggiornati ad Android 7 Nougat, cioè…

HTC e i nuovi aggiornamenti Android

HTC e i nuovi aggiornamenti Android

Sono pronti i nuovi aggiornamenti Android per i dispositivi HTC, in particolare per HTC 10, HTC One M9 e One A9. Tali dispositivi saranno aggiornati ad Android 7 Nougat, cioè l’ultimissima versione del sistema operativo mobile progettato da Google.

HTC ha confermato che in almeno tre dei propri modelli di dispositivi top di gamma saranno aggiornati con il nuovo sistema operativo Android Nougat. La scelta dei tre dispositivi in questione, cioè HTC 10, HTC One M9 e One A9 è data dal fatto che sono tutt’e tre dei device dalla tecnologia avanzata ma che non hanno riscontrato un grande successo a livello commerciale.

Nell’ultimo trimestre del 2016 il primo modello HTC  a ricevere l’aggiornamento di Android Nougat sarà il HTC 10. Il che fa pensare che il dispositivo sarà aggiornato verso ottobre 2016.

Invece per dicembre 2016 dovrebbero essere aggiornati anche gli altri due modelli HTC. Così da riuscire a completare l’aggiornamento a livello mondiale entro la fine dell’anno. Ad aggiornamento avvenuto verranno rilasciati nuovi firmware con Android 7.0.

Per quanto riguarda gli HTC One M9 e One A9 se durante gli aggiornamenti dovrebbero esserti intoppi, il sistema operativo verrà installato solo nel 2017.

Il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat si sta largamente diffondendo sui dispositivi Nexus di ultima generazione presenti sul mercato europeo. Le caratteristiche principali di Android 7.0 Nougat sono diverse e molte come ad esempio il Google Assistant e una versione piuttosto evoluta del Google Doze, cioè la funzionalità che mette in deep sleep lo smartphone e bloccando momentaneamente le funzionalità e le app (il sistema Doze si attiva automaticamente quando lo smartphone è a schermo spento). Con android 7.0 Nougat saranno presenti anche le due applicazioni funzionali sul display, il supporto multitasking-multi-windows. Non mancherà sicuramente la funzione di Data Server, in grado di permettere al dispositivo di risparmiare traffico dati e ottimizzare così la connessione.

Android 7.0 presenterà un nuovo sistema di gestione delle notifiche. Le notifiche in questione sono di diverse tipologie, come: espandibili e personalizzabili, ma soprattutto in grado di dare la possibilità di rispondere ad un messaggio nelle notifiche. Mentre il supporto API Vulkan servirà per migliorare la qualità video durante la modalità di gaming, senza perdere così la qualità dell’immagine e la velocità.

Leave a Reply