Tutti i principali canali televisivi terrestri, sia italiani che stranieri, permettono agli utenti di vedere la TV on-line, sui rispettivi siti web, sia “”live”” che in replica. Per poter fare…

Come guardare la TV on-line

Come guardare la TV on-line

Tutti i principali canali televisivi terrestri, sia italiani che stranieri, permettono agli utenti di vedere la TV on-line, sui rispettivi siti web, sia “”live”” che in replica. Per poter fare questo, c’è bisogno di un computer con una scheda audio, una connessione a Internet a banda larga, delle buone casse.

Per prima cosa occorre scegliere il programma che ti piacerebbe guardare. Alcuni programmi sono gratuiti da guardare, mentre altri richiedono un certo abbonamento, come ad esempio Sky o Mediaset Premium.

A seconda del tipo di programma che si vuole guardare e

del sito internet che si sta usando, il “”player”” usato per guardare il programma stesso potrebbe avere più o meno comandi con i quali è possibile mettere in pausa un programma, aumentare o diminuire il volume, rendere il quadro più ampio, possibilmente aggiungere dei sottotitoli e così via.

Se si dovessero riscontrare dei problemi con il programma in termini di scarsa qualità dello stesso, la connessione a banda larga potrebbe non essere abbastanza veloce. In tal caso, potrebbe essere meglio scaricare l’intero video sul computer e guardarlo in seguito. Alcuni siti internet consentono di scaricare, in maniera legale, i programmi sul proprio computer e guardarli poi, con tutta calma. La velocità di download dipende ovviamente anche dalla velocità di connessione e dalla grandezza del programma.

Per poter guardare il programma, dopo, si ha bisogno di un software apposito, come Apple QuickTime, un programma gratuito che si può scaricare direttamente da iTunes.

Di cosa si ha necessariamente bisogno per guardare la TV on-line? Sicuramente una buona connessione a banda larga è fondamentale, dato che altrimenti si potrebbero avere, come detto prima, dei problemi di fluidità del video. Inoltre, più buono è il computer e migliore sarà la visualizzazione del video stesso.

Internet offre, per tutti gli amanti dei film, un ottimo modo per guardare la TV.

Leave a Reply