Sitecom, la società Olandese leader nel mercato dell’Home Networking, presenta il nuovo router Greyhound Router Wi-Fi AC2600, premiato a dicembre 2015 da Hardware.Info come il miglior prodotto innovativo. Il punto…

Greyhound, la nuova frontiera del Wi-Fi

Greyhound, la nuova frontiera del Wi-Fi

Sitecom, la società Olandese leader nel mercato dell’Home Networking, presenta il nuovo router Greyhound Router Wi-Fi AC2600, premiato a dicembre 2015 da Hardware.Info come il miglior prodotto innovativo.

Il punto di forza del nuovo prodotto è l’ineguagliabile potenza del Wi-Fi che riesce a garantire all’utente velocità, portata e stabilità. Dotato del potente processore 1.4 GHz Dual-Core Qualcomm Internet Processor che, con una memoria RAM DDR3 da 512 MB, 128 MB di NAND Flash e 16 MB di SPI Flash, lo rende in grado di gestire diverse attività in modo impareggiabile fino ad otto volte più potente dei router medi, raggiungendo una velocità Wi-Fi massima di 1750 Mbps sulla frequenza da 5 GHz e di 800 Mbps sulla frequenza da 2,4 GHz.
Prestazioni che permettono all’utente di sfruttare appieno tutte diverse possibilità che il device mette a disposizione sia che si tratti di applicazioni chiamate di “fascia alta” come giochi online o streaming di filmati HD.
La memoria inoltre permette al Greyhound di svolgere diverse operazioni contemporaneamente con facilità e soprattutto senza buffering qualsiasi processo, anche quando i dispositivi che richiedono la potenza di elaborazione del router sono numerosi.

Questo grazie al Qualcomm StreamBoost che è in grado di fornire automaticamente ad ogni applicazione la larghezza di banda necessaria e si pone da spartiacque rispetto alla tradizionale tecnologia Quality of Service (QoS), che tratta tutti le applicazioni allo stesso modo.

Il dispositivo è dotato di quattro antenne regolabili dual-band di Greyhound: due volte più resistenti rispetto alle antenne dei router medi in termini di guadagno (5 dBi) e quattro volte più resistenti in termini di potenza (400/800mW), offrendo una portata Wi-Fi ottimale.

Greyhound ha una porta WAN Gigabit e quattro porte LAN Gigabit (che supportano VLAN, VPN e OpenVPN) per la connessione a televisori 4K Ultra HD, console di gioco e altri dispositivi collegati via cavo. Offre inoltre due porte SuperSpeed USB 3.0, con una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiori rispetto allo standard USB 2.0, ideale per lo streaming di video Ultra HD o per la stampa di grandi file multimediali, da usare per collegare dispositivi quali i dischi rigidi esterni o le stampanti.

Leave a Reply