Google Pixel e Google Pixel XL saranno presentati oggi da Google. I due dispositivi nascono dalla collaborazione di Google con HTC, che hanno dato vita a due smartphone dal design…

Google Pixel e Pixel XL a confronto

Google Pixel e Pixel XL a confronto

Google Pixel e Google Pixel XL saranno presentati oggi da Google. I due dispositivi nascono dalla collaborazione di Google con HTC, che hanno dato vita a due smartphone dal design unico ed elegante. Anche i materiali utilizzati sono innovativi e tecnologici, come il vetro e l’alluminio, che conferiscono all’apparecchio un aspetto leggero. Le dimensioni varia a seconda del dispositivo: 143,8 x 69,5x 8,6 per il Google Pixel, mentre 154,7x 75,7x 8,6 per la versione di Google Pixel XL.

Lo schermo del Google Pixel è costruito con la tecnologia AMOLED da 5 pollici e 1920x 1080 pixel di risoluzione. Sullo schermo è presente la protezione Gorilla Glass 4. Anche la batteria è alla massima potenza 2770 mAh e include anche il supporto per la ricarica rapida.

Per quanto riguarda la versione di Google Pixel XL, la dimensione dello schermo è più grande 5,5 pollici in tecnologia AMOLED con la risoluzione di 2560x 1440 pixel e la protezione Gorilla Glass 4. La batteria è molto più potente da 3450 mAh e anche in questo caso vi è il supporto per la ricarica rapida.

Il processore presente in entrambi i dispositivi è il Quad Core a 64 bit da 2,15 GHz e 4 gb di Ram. La memoria interna allo smartphone può essere da 32 gb o da 128 gb.

Sia su Google Pixel e Google Pixel XL è presente una fotocamera posteriore da 12,3 megapixel che ha un’apertura focale di F/2.0, è presente anche uno stabilizzatore ottico. Mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

In Google Pixel e Google Pixel XL è presente anche un lettore per le impronte digitali, Bluetooth, NFC, wifi e jack audio da 3,5 millimetri.

In Italia, Google Pixel potrebbe avere un prezzo che oscilla tra 500 e 600 dollari (essendo un dispositivo con delle potenzialità minori) e Google Pixel XL avrà un prezzo di 649  dollari (equivalenti a quasi 700 euro).

Tra le altre novità di Google, Pixel 3: il laptop ultra sottile che ha un display dalle dimensioni di 12,3 pollici. Il sistema operativo nasce dalla fusione tra Android e Chrome OS (modalità tablet), mentre il processore è un Intel m3 o i5 da 8 o 16 gb di RAM. Pixel 3 sarà disponibile nelle due versioni con memoria internad da 32 o 128 gb. Il prezzo, quasi 800 dollari.

Leave a Reply