È arrivato l’ ultimo aggiornamento per il browser Google Chrome, che consente di attivare la funzione di Chromecast direttamente dal menù, senza installare estensioni specifiche. Tra le novità anche Hangouts per…

Google Chrome: novità e aggiornamenti

Google Chrome: novità e aggiornamenti

È arrivato l’ ultimo aggiornamento per il browser Google Chrome, che consente di attivare la funzione di Chromecast direttamente dal menù, senza installare estensioni specifiche. Tra le novità anche Hangouts per il cloud e i servizi chat.

Con la versione n. 52 di Google Chrome non sarà più necessario installate l’ estensione Google Cast per inviare alla tv i contenuti di pc e dispositivi mobile.

Google Chromecast è una delle funzionalità più innovative per Google Chrome, che permette di trasformare la televisione di casa in una vera e propria smart tv, grazie all’utilizzo di uno strumento chiamato Dongle. Dongle è un accessorio molto simile ad una chiavetta usb, che va collegato alla porta HDMI della tv, così da trasmettere tutto quello che si visualizza su smartphone e tablet.

Google Chromecast è facile da usare, direttamente sul browser comparirà la scritta CAST, una volta cliccata azionerà in automatico lo streaming audio e video dei contenuti mandati in onda su pc o dispositivi mobile, come tablet e smartphone. La novità di Chromecast è importante ed è stata pensata per tutti gli utenti che usano sporadicamente e occasionalmente il dispositivo di un’altra persona.

Per tutti gli utenti, che invece utilizzano spesso Google Chromecast, e presentano già installata l’estensione  sul proprio pc, non occorre fare nulla, l’aggiornamento di Google Chrome continuerà a funzionare correttamente, senza apportare nessuna modifica.

Google Chromcast è un’aggiornamento compatibile con i sistemi operativi Android e iOS. Tra gli offerte in streaming trasferibili su tv sono presenti: YouTube, Netflix, Deezer, mentre per quanto riguarda il settore musicale è possibile trasferire Spotify e i giochi per il vedeogaming online, ma anche Photo, Play Music e Play Movies.

Con una spesa di circa 40 euro è possibile trasformare la propria tv in una smart tv, tra i dispositivi utilizzabili per la porta HDMI della tv, il Fire TV Stick, ma per la vendita in Italia bisogna ancora aspettare un po’ di tempo.

Con il nuovo aggiornamento di Google Chromecast, è in arrivo anche un’altra importante novità relativa alla sessione Hangouts, che grazie al Dongle, permette di utilizzare anche servizi di cloud, avviati direttamente dal browser del proprio pc.

Leave a Reply