È stato lanciato FRITZ!OS 6.50, la nuova versione del sistema operativo FRITZ!Box. Molti i punti di forza per i router Fritz!Box di Avm, tra cui il sistema operativo, da…

FRITZ!OS 6.50, il sistema operativo che analizza le reti wi-fi

FRITZ!OS 6.50, il sistema operativo che analizza le reti wi-fi

 

È stato lanciato FRITZ!OS 6.50, la nuova versione del sistema operativo FRITZ!Box. Molti i punti di forza per i router Fritz!Box di Avm, tra cui il sistema operativo, da considerarsi ineguagliabile per il numero, ma anche il tipo e la qualità delle funzioni messe a disposizione.

La nuova versione di FRITZ!OS 6.50 nasce per dare agli utenti nuove e importanti novità: partiamo da un cambio di look per quanto riguarda l’interfaccia, interamente rinnovata. Il cambiamento dell’ interfaccia utente è stato sviluppato, per farla adattare meglio agli schermi degli smartphone e dei tablet, così da offrire un’ usabilità migliore all’ utente.

Nello specifico questo il nuovo firmware del FRITZ!OS 6.50 presenta nuovi strumenti in grado di renderlo un ottimo sistema operativo per le analisi delle reti Wi-Fi. FRITZ!OS 6.50 offre una panoramica completa della propria rete, dei wireless e degli Hot Spot, creati per gli utenti ospiti.

Il sistema operativo FRITZ!OS 6.50 non è solo questo, nella nuova versione infatti, è stato migliorato soprattutto nella parte relativa alla sicurezza generale. Per questo motivo il nuovo firmware presenta un efficace parental control e anche la creazione di blacklist, dedicata alle chiamate indesiderate.

Per la parte grafica, il nuovo FRITZ!OS 6.50, presenta una nuovissima interfaccia che consente di eseguire diverse funzioni, come quella della personalizzazione dei caratteri, e altre funzioni che hanno lo scopo di migliorare l’usabilità del sistema anche nel caso in cui vi siano impedimenti di visuale. Inoltre può adattarsi a più formati e risoluzioni.

Il FRITZ!OS 6.50, il nuovo sistema operativo per analisi rete WiFi, attualmente è disponibile per alcuni modelli, come il FRITZ!Box 7490 e i modelli 4020, 6840 LTE e 6820 LTE. Secondo quanto comunicato dall’ azienda a breve saranno messi a disposizione gli aggiornamenti per gli altri dispositivi che riescono a supportare il sistema. Il sistema operativo FRITZ!OS 6.50 si sta muovendo verso l’integrazione del sistema con altri dispositivi per la casa, come ad esempio dare la possibilità di controllare l’ impianto di riscaldamento attraverso l’ interfaccia.

Mentre per i router Avm l’ aggiornamento avviene automaticamente, anche se è possibile verificare la disponibilità del nuovo firmware manualmente, andando in Aggiornamenti e cliccando su Cerca nuovo Fritz!OS sulla sezione Sistema.

 

 

Leave a Reply