D-Link DWR-953 è un nuovo modem dalle caratteristiche innovative e dalle prestazioni elevate. L’apparecchio D-Link DWR-953 ha la particolarità di essere un router dual band, le due bande hanno la…

D-Link DWR-953: router wi-fi e 4G

D-Link DWR-953: router wi-fi e 4G

D-Link DWR-953 è un nuovo modem dalle caratteristiche innovative e dalle prestazioni elevate.

L’apparecchio D-Link DWR-953 ha la particolarità di essere un router dual band, le due bande hanno la frequenza rispettivamente di 2,4 GHz e 5GHz. Il modem sfrutta la tecnologia Wireless AC750, che garantisce la velocità di connessione fino a 733 Mbps. Inoltre l’apparecchio è protetto dalla presenza di due firewall dual active (SPI e NAT) e dal sistema di crittografia wireless WPA/ WPA2.

Il router D-Link DWR-953 offre due tipologie di connettività: una residenziale e una mobile. Infatti il modem è dotato anche di una slot per la sim che garantisce la connettività mobile di 4 G LTE con velocità di 150 mbps.

La doppia connettività permette il passaggio da una connessione all’altra in continuità, nel caso in cui una non dovesse funzionare. Il router con queste caratteristiche, è un’ottima soluzione anche per chi è in vacanza in posti in cui non è garantita la linea internet.

Il modem funziona attraverso la modalità plug-and-play, mentre per la connessione in modalità mobile è necessario essere in possesso di una sim e accedere alla rete 4 G. Essendo un dispositivo dual band, il modem D-Link DWR-953 consente anche la connessione di più di un dispositivo contemporaneamente senza che la connessione venga rallentata.

Nel caso in cui si debbano collegare al router dispositivi mobile come smartphone e tablet, questi possono usufruire della rete a 5 GHz. Altri device come smart tv, console per il gaming online, e sistemi di video sorveglianza si agganciano alla rete a 2,4 GHz. La funzione dual band è ottima anche quando si verifica un alto consumo di banda, perchè in questo caso la connessione viene smistata sulle due frequenze da 2,4 GHz e 5 GHz. Ciò permette una connessione con velocità costante e prestazioni avanzate, senza il timore che questa possa bloccarsi o rallentarsi.

Il modem D-Link DWR-953 è dotato anche di ben 5 porte di cui: 1 porta Gigabit WAN e 4 porte LAN, che consentono la connessione diretta di altri dispositivi all’apparecchio. D-Link DWR-953 è già stato immesso nel mercato delle tecnologie modem nazionale, e ha un costo di base che si aggira sulle 199 euro.

Leave a Reply