È arrivata l’auto che si connette a internet dove vuoi e quando vuoi. La connessione in macchina, è un’idea davvero innovativa per navigare quando si viaggia e avviene attraverso una…

Con Vodafone connessione wi-fi anche in macchina

Con Vodafone connessione wi-fi anche in macchina

È arrivata l’auto che si connette a internet dove vuoi e quando vuoi. La connessione in macchina, è un’idea davvero innovativa per navigare quando si viaggia e avviene attraverso una sim dati installata all’interno dell’auto.

La sim dati crea una rete wi-fi, in cui tutti i dispositivi (smartphone e tablet) presenti possono collegarsi, inserendo una password preimpostata, proprio come avviene con il router casalingo.

A prendersi carico di questa nuova sperimentazione tecnologica è Vodafone Italia, il gestore telefonico che presenta una delle reti tra le più diffuse in Europa e ha deciso di testare questa nuova modalità di navigazione.

Un aspetto economicamente positivo della nuova tecnologia wi-fi in auto è quello che se si viaggia all’estero si potrà comunque utilizzare la connessione wi-fi. Questo è possibile pagando l’abbonamento a Vodafone, una soluzione molto conveniente che fa così risparmiare ai viaggiatori evitando di collegarsi in roaming, con tariffe al quanto dispendiose.

A Londra la rete wi-fi presente in auto è già attiva grazie al servizio Internet in the Car, rilasciato ai tassisti, che lo pubblicizzano ai clienti. Internet in the Car è un servizio gratuito per il primo mese, dopo il quale è previsto il pagamento di un abbonamento mobile.

L’iniziativa wi-fi in auto promossa da Vodafone Italia va a completare il precedente acquisto della società varese Cobra AT, che si occupa di servizi telematici destinati alle autovetture. Cobra AT oggi si è trasformata in Vodafone Automative Italia Spa.    

Vodafone Automative Italia Spa è fondamentale per gli assicuratori e per i costruttori di macchine, che vogliono garantire ai loro clienti un’assistenza telefonica immediata in caso di incidente o di furto, grazie all’antifurto satellitare. Tra i servizi proposti da Vodafone Automative Italia Spa: servizi di recupero dei veicoli rubati, servizi basati sull’utilizzo dei veicoli per il mondo assicurativo e un’ampia gamma di servizi di gestione del veicolo. Infine Vodafone grazie al servizio Machine to machine connette dispositivi e veicoli a Internet, in modo tale da scambiare ogni tipo di informazione in tempo reale. Questa modalità di connettività consente di offrire nuove applicazioni e soluzioni e trasformare completamente il modo di vivere e di lavorare.

Leave a Reply