Le offerte 3 per telefonia e internet

H3G S.p.A., più comunemente chiamata 3, è una società italiana nelle telecomunicazioni che offre in Italia servizi di telefonia cellulare, accesso wireless a Internet e televisione mobile con il marchio 3. La compagnia ha saputo guadagnare terreno rispetto ai competitori più “anziani” grazie ai prezzi competitivi dei suoi piani tariffari.

Offerte 3 ricaricabili

Il gestore propone, ai clienti ricaricabili, dei pacchetti che includono: telefonate, SMS e navigazione Internet. Tra le offerte Tre, la più economica è la All-in 200 Extra che al costo mensile di 8 euro offre 50 minuti di chiamate verso i numeri nazionali, 50 SMS e 500 MB di traffico Internet in LTE a settimana.
Il canone mensile è valido solo se si effettua l’addebito automatico su carta di credito o su conto corrente e si rimane con Tre per almeno 30 mesi, altrimenti l’importo sale a 10 euro. Inoltre, se si resta in Tre per almeno un anno si ottiene un raddoppio di minuti e messaggi inclusi nel piano ogni 6 mesi (fino a 800 minuti e 800 messaggi al mese, dopo 1 anno dalla sottoscrizione).
 I clienti più esigenti invece possono optare per le tariffe di tre offerte ad un prezzo superiore come la Allin 400 Extra che al costo di 10 euro al mese offre 100 minuti di conversazione, 100 SMS e 500 MB di navigazione Internet in LTE a settimana.
Anche in questo caso, il canone mensile aumenta di 2 euro se il cliente non effettua l’addebito automatico su carta di credito o su conto corrente, e se non rimane con Tre per almeno 30 mesi. Inoltre, ogni 6 mesi egli riceve un raddoppio del numero dei messaggi e dei minuti per le chiamate, fino a 1600 SMS e 1600 minuti al mese dopo 1 anno dalla sottoscrizione.
Il piano All-in 800 Extra è ancora più completo ed ha un costo di 12 al mese mese. Quest’offerta di Tre per telefonia mobile prevede 200 minuti di conversazione, 200 SMS e 500 MB di navigazione Internet in LTE a settimana. Il prezzo del canone mensile aumenta di 2 euro se non si effettua l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente, e se il cliente non rimane cambia gestore per almeno 30 mesi.
È previsto un raddoppio di SMS e chiamate ogni 6 mesi, fino a 3200 SMS e 3200 minuti al mese dopo 1 anno di sottoscrizione. Il piano top del listino Tre è All-in One che, al prezzo di 20 euro mensili, offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 2 GB di traffico Internet in LTE al mese (500 MB a settimana). 
Al superamento della soglia mensile, la navigazione Internet costa 20 cent/20 MB. 

Offerte 3 in abbonamento

Per quanto riguarda le tariffe Tre per i clienti in abbonamento, il listino dell’operatore parte da Full 300 che per 15 euro al mese offre 300 minuti di chiamate verso i numeri nazionali, 300 SMS e 2 GB di traffico Internet LTE (+ 100 MB di traffico in GPRS).

Per i clienti più esigenti, ci sono delle offerte tre più complete, offerte a prezzi superiori. La Full Unlimited, ad esempio, ha un costo di 20 euro al mese e propone telefonate ed SMS illimitati + 4 GB di traffico Internet in LTE e 100 MB di traffico in GPRS. 
Infine, per gli utenti abbonati il top di gamma di Tre per telefonia è Full Unlimited Plus che per 25 euro al mese che comprende: chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali, 8 GB di traffico Internet in LTE, 100 MB di navigazione in GPRS e minuti illimitati verso i numeri esteri.
Al superamento della soglia mensile, il traffico Internet ha un costo di 5 euro ogni 500 MB. La versione del piano con cellulare incluso prevede l’aggiunta di un importo mensile di 5 o 10 euro in più (in base al modello scelto).

3 e Telefonia

L’operatore telefonico ha messo sul mercato anche i pacchetti Free, le tariffe di Tre offerte a coloro che hanno l’esigenza di cambiare spesso il proprio cellulare. Essi permettono di cambiare cellulare dopo 15 mesi, sostituendolo con un modello più recente, senza spese ulteriori (ad eccezione della tassa di concessione governativa, pari a 5,16 al mese). Anche le tariffe Free variano in base ai servizi offerti. Per avere un quadro più chiaro, ecco le rispettive specifiche.   

  • Free 300: include 300 minuti di chiamate, 300 SMS, 2GB di traffico Internet in LTE e 100MB di traffico in GPRS. Il utto è offerto al prezzo di 30 euro al mese.
  • Unlimited: al prezzo di 35 euro al mese offre minuti e messaggi illimitati, 4 GB di traffico Internet in LTE e 100 MB di traffico in GPRS  a 35 euro/mese. 

Free Unlimited Plus: al costo di 35 euro al mese prevede minuti e messaggi senza limiti verso i numeri italiani ed esteri e 8 GB di traffico Internet in LTE e 100 MB di traffico in GPRS.

Ultimi articoli in Tre

Con l’arrivo del Natale, gli operatori di telefonia mobile fanno a gara per proporre ai propri clienti offerte davvero competitive. Questo è proprio il caso di Tre Italia che ha…

Tre è sempre stato considerato tra i gestori telefonici nazionali il più conveniente, soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Nel mese di novembre sono molte le offerte in arrivo…

Dopo quasi un anno l’ attesissima fusione tra Wind e Tre Italia sta diventando sempre più concreta. La fusione dei due gestori telefonici leader in Italia, darà vita ad un…

Hai deciso di cambiare operatore? Passa a Tre. Il gestore telefonico ha pronte molte e interessanti offerte per l’estate e per i nuovi clienti. Inoltre saranno raddoppiate tutte le soglie…

Pagina 1 di 41234