Tiscali: tariffe adsl per la telefonia mobile e fissa

tiscali_001

Tiscali, nasce da un’idea di Renato Soru, imprenditore sardo che non a caso chiama la sua azienda telefonica con il nome del monte sardo in cui sono presenti i resti di un villaggio nuragico del VI secolo a.C.

Le origini

In un mondo dominato da due aziende principali, in seguito alla deregolamentazione del mercato telefonico italiano, nel marzo 1999 spunta anche l’azienda di Soru, che offrirà da subito l’accesso gratuito a Internet, oltre ad essere la prima azienda italiana a lanciare il servizio di preselezione dell’operatore e a offrire telefonate gratuite via internet. Soru rimarrà alla guida di Tiscali fino al giugno del 2004, quando verrà eletto presidente della Regione Sardegna: il 23 settembre presenterà le dimissione come presidente e come amministratore delegato scegliendo come successore il manager olandese Ruud Huisman al quale succederà Tommaso Pompei dal 2006 al 2008. Dopo una breve parentesi come Mario Rosso (2008-2009), a marzo del 2009 alla guida di Tiscali tornerà Soru, ancora amministratore delegato.

Servizi Tiscali

L’azienda oltre ai servizi tradizionali di rete fissa, mobile e navigazione internet offre anche community e applicazioni innovative.

Sulla rete fissa di casa offre la linea Adsl con prezzi competitivi per poter sfruttare le potenzialità di Internet e beneficiare della protezione della stessa linea.

La connessione Adsl è fino a 20 Mb con telefonate illimitate e un pacchetto di minuti gratis verso cellulari nazionali.

C’è inoltre la possibilità di caselle e-mail con 10 Gb e anti-spam con allegati fino a 2Gb e ricezione gratuita di fax direttamente nell’email. Il numero di fax non geografico è gratuito e si possono inviare quattro pagine per prova, mentre la ricezione è illimitata e gratuita. Viene offerta la gestione completa della configurazione del dominio, con possibilità di trasferimento da altro mantainer e la possibilità di avere illimitati sottodomini configurabili.

Per la telefonia mobile offre pacchetti per ricaricabili con chiamate, sms e traffico internet, con possibilità di scorporare le varie opzioni (solo voce e sms, oppure solo internet per navigare su tablet, ipod, ipad e Pc).

Posta certificata

Ogni professionista deve dotarsi di posta elettronica certificata, per questo l’azienda offre la posta con valore legale ad imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti ed associazioni che sostituisce fax e raccomandate.

Social Wi-Fi

Uno dei servizi in più che l’azienda sarda offre è il Social Wi-Fi, appunto un servizio esclusivo che Tiscali ha riservato ai suoi clienti Adsl per navigare gratis da smartphone anche fuori casa, accedendo alla rete TiscaliWifi. I vantaggi del servizio sono accesso alla rete illimitato e sicuro, risparmio sui costi di navigazione da cellulare, connessione semplice e immediata e attivazione automatica.

Il servizio funziona in questo modo: sui modem della community Social WiFi è presente una seconda rete denominata TiscaliWifi, completamente separata e indipendente dalla rete domestica principale. Tutti i membri della community che si trovano in prossimità del segnale potranno utilizzare la rete per navigare gratis, in modo automatico e sicuro perché la rete privata non viene utilizzata. Bisognerà collegarsi con le proprie credenziali MyTiscali solo la prima volta che si rileverà la presenza del segnale di rete MyTiscali, perché successivamente il dispositivo riconoscerà la rete e si collegherà automaticamente. Il servizio è gratuito ed attivato automaticamente ai clienti di rete diretta Tiscali Adsl che hanno un modem WiFi Tiscali compatibile e potrà essere disattivato e riattivato autonomamente.

Indoona

Tiscali offre inoltre l’applicazione per inviare messaggi, chiamare, videochiamare gratis da smartphone e da Pc. Attualmente è disponibile nella versione 3.0, arricchita di interessanti funzionalità. Indoona presenta una grafica completamente rinnovata, veloce ed intuitiva e consente di effettuare chiamate di gruppo con i propri amici ampliando così le funzionalità della chat di gruppo. Questa funzionalità gratuita risponde alle esigenze di parlare con amici riuniti insieme, con membri del team di lavoro che possono dialogare in simultanea.

Inoltre, con Indoona Our, si può usufruire dei prezzi più convenienti sul mercato per chiamare i numeri di rete fissa e mobile in tutto il mondo grazie alla promo: ogni mese infatti, i primi 100 minuti sono gratis verso i fissi in Europa e i fissi e mobili di Usa, Cina e Canada. Una promozione, questa, valida sempre.

Grazie all’applicazione è possibile condividere foto, video, messaggi vocali, musica, mappe, documenti ma anche emoji, stickers e file direttamente dalla chat. E’ inoltre possibile recuperare ciò che viene condiviso in qualsiasi momento dalla galleria media.

La Web Tv

Ma le novità e i servizi utili soprattutto ai professionisti non sono finiti. Tra i servizi avanzati, infatti, va citata la Streamago, il servizio che offre la possibilità di creare la web Tv personale in streaming verso qualunque desktop. Streamago consente infatti di trasmettere in live streaming da molteplici dispositivi in acquisizione, dalle webcam più economiche a quelle più sofisticate. Possono essere gestiti fino a 6 flussi video con la regia multicamera ed essere trasmessi i contenuti live e On-Demand.

Infine, anche se appare persino ovvio, Tiscali è un sito di news, perché la sua homepage offre infatti le principali notizie della giornata a livello nazionale e internazionale.

Ultimi articoli in Tiscali

Internet alla velocità garantita di 1 Gbps, adesso è realtà, grazie alle due compagnie nazionali: Tiscali ed Enel. L’unione tra Tiscali ed Enel è alla base del progetto Enel Open…

Nuove offerte per l’operatore virtuale Tiscali Mobile, da non perdere l’offerta Smart 3 Giga. Smart 3 Giga mette a disposizione dell’utente traffico dati per la connessione internet, ma anche chiamate…

In futuro la televisione è destinata a subire uno sconvolgimento completo. Già oggi con le nuove offerte del provider possiamo immaginarne gli sviluppi. Diverse sono le tariffe Internet per la…

La fibra ottica è l’ultimo oggetto del desiderio di tutti gli utenti del web. Proprio perché è molto richiesta da tutti, prima di attivare un contratto è necessario avere un chiaro…

La compagnia telefonica ha annunciato la fusione con Aria, l’operatore Wimax, entro la fine dell’anno. Il gestore, inoltre, sarà controllato da un fondo russo.   Questa ventata di novità è…

Pagina 1 di 212