TeleTu Adsl: tutte le offerte internet

TeleTu nasce il 3 gennaio 2010, dopo di Tele2 Italia da parte di Vodafone. La sua offerta prevede servizi di telefonia fissa e di Adsl fino a 20 Mb/s nominali, che escludono l’obbligo di pagare il canone Telecom. Le offerte TeleTu più complete che comprendono ADSL e telefonate, quella Tutto Compreso, ad esempio, per 29,90 euro/mese offre una connessione a 7 Mega (con modem wireless incluso) più telefonate illimitate verso i numeri fissi nazionali senza scatto alla risposta e 2 ore di conversazione al mese verso i cellulari (poi il costo passa a 19 cent al minuto + 20 cent alla risposta). È previsto un contributo d’attivazione pari a 99 euro oppure 3 euro al mese per 36 mesi.

Le offerte TeleTu per utenza domestica

Il piano tariffario Tutto per te include la connessione Internet e le chiamate anche al costo mensile 24,90 euro. Nello specifico, è inclusa:

  • La connessione ADSL a 7 Mega (con modem incluso)
  • Telefonate a 0 euro al minuto verso i numeri fissi nazionali, con 18 centesimi di scatto alla risposta e 2 ore di conversazione al mese verso i cellulari (poi il costo passa a 19 cent al minuto + 20 cent alla risposta). L’attivazione prevede il pagamento di una tantum di99 euro in un’unica soluzione oppure di 3 euro mensili per 36 mesi.

Il catalogo delle Tele Tu comprende delle tariffe anche per i clienti che necessitano soltanto della connessione Internet senza telefono: ADSL Senza Limiti. Esso ha un prezzo di 19,90 euro al mese e comprende:

  • La linea ADSL Teletu con una velocità fino a 7 Mega senza limiti
  • Modem wireless.

Chi desidera, invece, una linea telefonica senza ADSL può sottoscrivere l’offerta Parla Facile, ad un costo mensile di 15,90 euro. Essa comprende:

  • Telefonate illimitate verso i numeri fissi italiani, senza scatto alla risposta,
  • Chiamate a 0 euro con 15 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada 2 ore di conversazione al mese verso i cellulari (dopo tale soglia il costo passa a 19 cent al minuto + 20 cent alla risposta).
  • Il telefono “Dillo”.

Il cliente che desidera attivare questa tariffa dovrà pagare dei costi di attivazione che ammontano a 19 euro.

Tariffe per i clienti business

Le offerte TeleTu per gli utenti con Partita Iva ricalcano quelle per l’utenza domestica. Vediamole nel dettaglio. Al prezzo di 15,90 euro al mese, Affari Parla Facile propone:

  • Telefonate illimitate verso i numeri fissi italiani senza scatto alla risposta e con 15 centesimi alla risposta verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada
  • 2 ore di conversazione al mese verso i cellulari (che poi diventano 19 cent al minuto + 20 cent alla risposta)
  • Il telefono “Dillo” in omaggio.

Inoltre, anche in questo caso è previsto il contributo di attivazione pari a 19 euro.

Affari Tutto per Te, al prezzo di 24,90 euro al mese, propone:

  • Connessione ADSL a 7 Mega (con modem incluso)
  • Chiamate a 0 euro verso i numeri fissi nazionali con 8 centesimi di scatto alla risposta
  • Telefonate verso i cellulari a 13,81 cent al minuto + 15,50 cent alla risposta.

Il piano prevede un costo di attivazione pari a 99 euro, da pagare in un’unica soluzione oppure 3 euro mensili.
Affari Tutto Compreso ha un costo mensile di 29,90 euro ed offre:

  • Una connessione ADSL a 7 Mega (con modem wireless incluso)
  • Telefonate illimitate verso i numeri fissi nazionali senza scatto alla risposta
  • Chiamate verso i cellulari a 13,81 cent al minuto + 15,50 cent alla risposta.

Anche in questo caso è previsto un costo di attivazione, di 99 euro, da pagare in un’unica soluzione oppure in rate da 3 euro per 36 mesi.

I clienti che hanno bisogno soltanto dell’ADSL TeleTu, possono sottoscrivere il piano ADSL Senza Limiti. Esso prevede un costo mensile di 19,90 euro e permette diinavigare senza limiti di traffico e di tempo, fino a 7 Mega. Inoltre, il prezzo comprende il router wifi di TeleTu e alcune promozioni per l’attivazione di servizi antivirus e di sicurezza web (per 2 mesi). L’abbonamento ADSL può essere attivato direttamente online, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità della copertura ed aver completato la procedura telematica. I tempi di attivazione si aggirano intorno alle tre settimane lavorative. In caso di passaggio da un altro operatore, invece, i tempi oscillano tra una e due settimane di attesa.

Informazioni utili

L’utente che decide di effettuare il passaggio a TeleTu, da un altro operatore, conserva il proprio numero di telefono. Quindi, non deve avvisare i propri contatti, sostenendo dei costi telefonici. Rimane tutto invariato come sul precedente operatore. L’unica cosa che il cliente deve fare è richiedere al proprio ISP (Internet Service Provider) il codice segreto e di migrazione. Per ottenerlo è necessario contattare il numero dell’assistenza clienti del proprio gestore oppure utilizzare i canali appositamente previsti dalla procedura di migrazione.

Ultimi articoli in Teletu

Con TeleTu il risparmi è assicurato. L’operatore telefonico mette a disposizione dei clienti nuove offerte vantaggiose che combinano sia i servizi di telefonia voce che la connessione adsl. Tra le…