Quando sottoscriviamo un abbonamento internet, spesso gli operatori ci danno in omaggio dei modem spartani o comunque dotati di funzioni limitate che non consentono di godere pienamente della linea ADSL….

Come sfruttare al massimo la connessione internet

Come sfruttare al massimo la connessione internet

Quando sottoscriviamo un abbonamento internet, spesso gli operatori ci danno in omaggio dei modem spartani o comunque dotati di funzioni limitate che non consentono di godere pienamente della linea ADSL.

Ci sono dei rimedi? Certo, uno di questi è utilizzare un router ad alta tecnologia. Un esempio? Eccolo.

D-Link DIR-818LW

Questo modello è in grado di offrire alte prestazioni ad un prezzo contenuto, punto di forza della D-Link. All’interno della confezione troviamo il router, il manuale d’uso, il cavo di alimentazione e un cavo LAN. Una volta scartato il prodotto e dopo aver effettuato i collegamenti possiamo procedere alla sua installazione.

L’interfaccia è user friendly e rende la procedura molto facile. Una volta concluso il processo di installazione possiamo sondare le funzionalità e la potenza del router.

Esso permette, infatti, di raggiungere una velocità di navigazione di 750 Mbps con una portata del segnale più estesa e la connettività cablata Gigabit.

Questi due fattori sono fondamentali perché permettono di ottimizzare la connessione a internet in qualsiasi punta dell’abitazione o dell’ufficio.

La scelta giusta per il gaming

La presenza di due bande di frequenza contemporanee offre la garanzia di performance ininterrotte con qualsiasi applicazione.

In questo modo potremo giocare, condividere foto e video e accedere a documenti ovunque con l’applicazione mydlink SharePort per dispositivi mobili Ios e Android. In questo modo potremo configurare la nostra rete senza dover accendere il computer.

Performance al top

Il DIR-818LW è una soluzione per reti wireless che combina affidabilità e potenza grazie alla tecnologia Wi-Fi ad alta velocità con due bande di frequenza e porte Gigabit veloci.

Questi due fattori consentono un’esperienza di networking ad alti livelli poiché estendono la portata del segnale wireless. Inoltre, il router garantisce delle funzionalità di sicurezza avanzate che tengono la rete e i dati al sicuro dagli intrusi.

La connettività mobile, opzionale, 3G attraverso il DWM-1573 consente di rimanere connessi anche quando non c’è disponibilità della linea fissa a banda larga. Grazie alle doppia frequenza wireless possiamo usufruire di due bande Wi-Fi concorrenti ad alta velocità ottenendo delle performance al top nelle reti senza fili.

Leave a Reply