Il Co.Re.Com si conferma sempre più come punto di riferimento di numerosi consumatori. La fiducia da parte dei cittadini è stata evidente nel 2015 quando più di 2000 consumatori si…

Co.Re.Com sempre vicina al consumatore

Co.Re.Com sempre vicina al consumatore

Il Co.Re.Com si conferma sempre più come punto di riferimento di numerosi consumatori. La fiducia da parte dei cittadini è stata evidente nel 2015 quando più di 2000 consumatori si sono affidati al Co.Re.Com per la gestione di pratiche contro i gestori telefonici.

Il Co.Re.Com, grazie anche alle deleghe da parte dell’AgCom, può infatti aggiungere al semplice servizio per la conciliazione tra operatore e consumatore, anche la possibilità di definire le controversi nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo finale.

Il Co.Re.Com della Liguria, con il nuovo affidamento da parte dell’AgCom ha raggiunto circa 2000 pratiche di conciliazione. Le pratiche di lamentela da parte dei consumatori comprendevano problemi relativi alle sovratariffazioni. Tra le altre lamentele esposte dai consumatori anche i problemi relativi ai servizi non richiesti e alle contestazioni di richieste da parte degli operatori.

Il Co.Re.Com rappresenta un punto di riferimento per gli utenti, in grado di poter avere un riscontro immediato per risolvere i propri problemi, in modo rapido, chiaro e veloce. Inoltre chiedere consulenza al Co.Re.Com è completamente gratuito, il che non  fa altro che permettere a tutti gli utenti di portersi rivolgere all’ente senza alcun problema.

Da parte di alcuni Co.Re.Com regionali (come è avvenuto in Veneto) è stata presa la decisione di introdurre negli URP di provincia i servizi di conciliazione per la telefonia. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di mettere  a servizio del cittadino la consulenza necessaria per la risoluzione di problemi tra operatori telefonici e utenti. Un decentramento dei servizi in grado di consentire una maggiore mediazione tra i professionisti e gli utenti in cerca di informazioni e di risoluzioni per i propri problemi.

Il Co.Re.Com è un ente specializzato e professionalmente affidabile, competente e sempre a disposizione per la tutela dei diritti del singolo cittadino.

A Genova nasce il nuovo logo del Co.Re.Com della Liguria, che rappresenta il simbolo del wi-fi rimodellato e rivisitato, seguendo i colori e le forme del simbolo della regione Liguria. Il logo è stato realizzato da una ragazza del liceo artistico di Savona che ha partecipato al concorso bandito dal Co.Re.Com per il rinnovo del logo regionale.

Leave a Reply