Bitmama, l’agenzia di comunicazione digitale creativa, esperta in brand marketing multicanale, tecnologie cross platform e creatività applicata alla relazione con i nuovi consumatori, ha vinto la gara lanciata dall’operatore internet…

Bitmama diventa digital partner di Tooway

Bitmama diventa digital partner di Tooway

Bitmama, l’agenzia di comunicazione digitale creativa, esperta in brand marketing multicanale, tecnologie cross platform e creatività applicata alla relazione con i nuovi consumatori, ha vinto la gara lanciata dall’operatore internet a banda larga via satellite Tooway™. La competizione riguardava la gestione della piattaforma e della comunicazione digitale del brand parigino che fa diventare l’agenzia italiana un partner strategico, creativo e tecnologico di Eutelsat Broadband a livello internazionale.

Il servizio tooway oggi raggiunge oltre 180.000 utenti nelle aree Europa e bacino mediterraneo, garantendo l’accesso a internet anche nelle zone non coperte dagli altri operatori o dove le infrastrutture terrestri non possono arrivare grazie ai 34 satelliti KA-SAT di Eutelsat. Una tecnologia disponibile ovunque che non necessita di alcuna infrastruttura terrestre. È possibile ricevere via satellite il segnale anche nelle località più remote o nelle aree urbane poco servite o servite male dalle tradizionali linee ADSL evitando le interruzioni mentre stai navigando su un sito web o mentre si sta leggendo la posta elettronica o scaricando musica o video.

La presa in carico della gestione del network esistente ha portato l’agenzia ad un completo restyling della piattaforma che sarà online dal 2016 con l’obiettivo di aumentare l’engagement degli utenti e incrementare la visibilità della piattaforma digitale.

From the sky down to earth” è il concept della strategia scelta da Bitmama per il brand, è proprio approccio, questo il viaggio, compiuto dalla connessione satellitare che si trova anche nei contenuti e nella user experience offerta agli utenti. L’obiettivo che si vuole porre è duplice: da un lato, aumentare l’engagement degli utenti offrendo loro un’esperienza interattiva che racconta la personalizzazione garantita dal servizio Tooway, dall’altro incrementare la visibilità della piattaforma digitale sfruttando al meglio tutti i canali di comunicazione online.

Una vittoria questa che aggiunge al portfolio dell’agenzia di comunicazione un’altra azienda internazionale, leader nel proprio settore, ampliando così anche la sua esperienza nello sviluppo e nella gestione di piattaforme multi – mercato. Questo dopo l’essersi aggiudicata anche le recenti campagne per Gusto & Benessere di Fini, del Gruppo Selex e della catena di fast food KFC Italia

Leave a Reply