Se siete amanti delle ultime tecnologie e volete un router che offra delle alte performance, eccovi accontentati. L’Asus ha appena messo in commercio il router tri-band per i clienti più…

ASUS, il router tri-band ad elevate prestazioni

ASUS, il router tri-band ad elevate prestazioni

Se siete amanti delle ultime tecnologie e volete un router che offra delle alte performance, eccovi accontentati. L’Asus ha appena messo in commercio il router tri-band per i clienti più esigenti. Il dispositivo permette di collegare alla rete, attraverso la connessione wi-fi, gli smartphone, i tablet, i sistemi per la domotica, i computer e qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi a internet. L’ASUS RT-AC3200 è stato progettato proprio per gli ambienti domestici e per assicurare delle prestazioni ottimali anche nelle situazioni più impegnative, grazie alla tecnologia tri-band.

Una scheda tecnica vincente

Il router di Asus merita l’attenzione del cliente soltanto per le sue specifiche tecniche. Il dispositivo, infatti, integra due reti wireless 802.11ac a 5 GHz e una 802.11n a 2,4 GHz. Entrambe sono diffuse attraverso sei antenne direzionali rimovibili, e in grado di erogare fino a 2600 Mbps o 3200 Mbps con i dispositivi compatibili con Broadcom TurboQAM.

Una connessione intelligente

I collegamenti a internet sono gestiti in modo efficiente grazie alla tecnologia intelligente dell’Asus RT-AC3200. Il router, infatti, è dotato Tri-Band Smart Connect che ottimizza la banda assegnata ad un dispositivo in base al tipo e alla potenza del segnale. Inoltre, AirRadar ed altri tipi di ottimizzazioni promettono una copertura molto estesa.

Una vera fortezza

Il dispositivo, in questione, è dotato anche di numerose misure di sicurezza e funzioni software, tra cui l’inedito Traffic Analyzer che elabora dei rapporti sull’utilizzo della rete. Grazie a questo programma è possibile individuare l’uso non adeguato della rete, una funzione pensata soprattutto per i genitori. Insomma, Asus ha fatto davvero un buon lavoro. Questo modem, infatti, si posiziona nella fascia alta della sua categoria. Come potete immaginare, il suo prezzo non è alla portata di tutti perché la qualità si paga. Se credete che valga la pena spendere 360 euro per un router hi-tech, l’RT-AC3200 è una valida alternativa. Al momento, infatti, i router low cost non sono ancora dotati di tutte queste tecnologie. Bisognerà, quindi, aspettare almeno qualche anno prima che i prodotti di fascia media raggiungano questi standard, in termini tecnologici e di performance.

Leave a Reply