Tiscali, assistenza telefonica e online

Per parlare con un operatore Tiscali la procedura non è molto diversa da quella prevista dagli altri operatori telefonici. I clienti, per accedere all’assistenza devono contattare il numero verde 130. Dopo aver composto il numero è necessario comporre l’esatta combinazione per entrare in contatto con il servizio clienti Tiscali. In alternativa, è possibile usufruire dell’assistenza online, in modo da abbreviare i tempi di risposta, oppure per consultare la sezione “Domande frequenti” dove sono indicate le rispose ai quesiti più frequenti dei clienti.

Tiscali e numero verde, come parlare con un operatore

Per accedere all’assistenza Tiscali, il cliente deve digitare la giusta combinazione di tasti, dopo aver chiamato il 130 ed aver atteso la voce guida che illustra tutte le opzioni disponibili. Ecco l’ordine di tasti da comporre: 4, 1, 2# (per confermare che il numero per il quale ci serve assistenza è quello dal quale stiamo chiamando) e 5. Per poter parlare con un operatore Tiscali della sezione assistenza amministrativa, invece, bisogna digitare la seguente combinazione di tasti: 3, 1, il proprio numero di telefono seguito da # e scegliete l’opzione desiderata.

In alternativa, bisogna trovate la sezione per l’assistenza online sul sito Tiscali, accessibile da chiunque anche senza registrazione. Coloro che hanno effettuato il login, possono contattare un operatore Tiscali direttamente dal sito. Per accedere alla pagina è necessario avere un account Tiscali che di solito combacia con i dati di connessione o contratto.

Il numero verde 130 è riservato a tutti i clienti Tiscali che desiderano informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi Tiscali e a coloro che desiderano diventare clienti della compagnia. Inoltre, permette di segnalare un guasto della linea voce e ADSL e di richiedere informazioni sui guasti già segnalati.

Costi ed orari del servizio clienti Tiscali

La telefonata al numero verde Tiscali è gratuita per i clienti del gestore mentre è a pagamento per chi chiama da altri operatori. Tramite questo numero è possibile accedere a diversi servizi: parlare con l’ufficio vendite, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 8.30 alle 15. E’ possibile avere delle informazioni di natura commerciale, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30. Negli stessi orari è possibile telefonare e ricevere assistenza sul conto telefonico. Per ricevere un supporto tecnico, oltre a poter chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, il servizio rimane attivo anche di domenica dalle 8.30 alle 17. Infine, se cercate supporto per i servizi mobili, è possibile chiamare il 130 dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 21.30. In alternativa, è possibile contattare il numero di assistenza tecnica a pagamento: 892 130, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.30. A questo numero è possibile ricevere l’assistenza personalizzata da parte di un operatore, dietro pagamento della telefonata. I costi della chiamata variano in base al proprio gestore.
Vediamo, nel dettaglio, quali sono:

  • da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • da rete Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • da rete Wind: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • da rete Tim: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • da rete Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • da rete 3: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto.

Il supporto degli operatori telefonici è disponibile in orari e giorni diversi, in base alla tipologia di servizio offerto, come indicato di seguito:

Vendite: lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00, sabato dalle 9.00 alle 20.00.
Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
Info fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30.

Assistenza Tiscali business e all’estero

I clienti titolari di partita iva, che hanno sottoscritto un contratto di tipo business, possono rivolgersi al numero 192130, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 oppure attraverso il sito internet dedicato. Se il cliente Tiscali si trova all’estero, invece, può contattare il seguente numero +39 070 4608600 e ricevere informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi offerti dall’operatore telefonico.

Tiscali, assistenza via fax

Le segnalazioni relative ai reclami e le richiesti tecniche, commerciali ed amministrative possono essere inoltrate all’operatore anche via fax. In questo caso è opportuno inviare il documento al numero 800 910028. Il numero di fax 800 910089, invece, è dedicato ai clienti che desiderano inviare a Tiscali la ricevuta di pagamento e richiedere la riattivazione di un servizio sospeso. Nel caso delle aziende, il numero di fax a cui è possibile inviare i reclami o le richieste tecniche, commerciali ed amministrative è: 800910032.