Come contattare l’assistenza Vodafone?

I clienti dell’azienda che desiderano ricevere un supporto tecnico o commerciale, possono chiamare il numero verde Vodafone, il 190 ed entrare in contatto con un operatore.

A chiamata avviata, al cliente viene chiesto di scegliere se desidera ricevere assistenza per la telefonia mobile, quella fissa o per la linea ADSL. A quel punto egli deve premere il tasto 1 ed ascoltare le opzioni elencate dalla voce automatica per poi premiere il tasto 5, relativo alla sezione assistenza. E’ necessario, poi, premere il tasto relativo a Info e assistenza che in genere è il 6 e procedere confermando la volontà di parlare con un operatore premendo il tasto 2. I tempi della procedura potrebbero allungarsi nel caso in cui il cliente decidesse di non rispettare le tempistiche del servizio automatico. In caso contrario, i comandi potrebbero non essere riconosciuti correttamente, costringendo l’utente a dover ripetere lo stesso procedimento più volte. Poiché la sequenza numerica è soggetta a variazioni periodiche, è opportuno prestare sempre attenzione alla voce automatica per evitare perdite di tempo. Infine, bisogna tenere presente che il customer care è attivo dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00. Negli altri orari, invece, il servizio rimane accessibile soltanto per il blocco della carta sim da parte di un operatore, in caso di furto o smarrimento.

Il servizio clienti Vodafone con l’app ufficiale

MyVodafone è l’applicazione ufficiale del gestore. E’ gratuita ed è disponibile per i sistemi operativi mobili Android e iOS (iPhone, iPod Touch e iPad). Come avviene per il 190 Fai da Te, anche in questo caso è possibile controllare e gestire in autonomia le offerte attive sul proprio numero, effettuare ricariche, scoprire le promozioni del programma a premi Vodafone YOU e trovare il negozio Vodafone più vicino in base alla propria posizione geografica. Grazie alla sezione Contattaci è possibile ottenere delle informazioni e porre delle domande sulla propria utenza. I clienti Smart o Relax godono, inoltre, godono di un canale di supporto dedicato, con un’assistenza ad hoc e la possibilità di chattare direttamente con un operatore.

Assistenza Vodafone attraverso i social network

Chi non vuole attendere i tempi del supporto telefonico, può utilizzare il proprio computer, smartphone o tablet per collegarsi ai canali social del gestore e chiedere di essere ricontattato per ricevere aiuto.  Su Facebook è sufficiente inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale Vodafone IT specificando dettagliatamente la propria richiesta di intervento mentre su Twitter bisogna citare l’account @VodafoneIT all’inizio di un messaggio ed usare l’hashtag #tw190 per richiamare l’attenzione dell’assistenza Vodafone ed aspettare che l’operatore risponda con un messaggio diretto (messaggio privato).

Contattare il servizio clienti Vodafone da un altro gestore

Se l’utente si trova nella situazione di dover chiamare il customer care dell’azienda dal numero di telefono di un altro operatore oppure da un numero fisso che non appartiene alla compagnia, egli deve comporre il numero verde gratuito 800.100.195 ed avviare la chiamata. A quel punto, la voce registrata gli chiede di scegliere per quale servizio egli desidera ricevere assistenza tra: telefonia mobile, telefonia fissa o ADSL. Nel caso della linea mobile, l’utente deve premere il tasto 1 ed ascoltare le indicazioni del servizio automatico dopodiché bisogna premere il tasto 5, relativo alla sezione assistenza del 190. Successivamente, è necessario premere il pulsante relativo alla sezione Info e assistenza, che in genere corrisponde al numero 6 e procedere confermando la volontà di parlare con un operatore, premendo il tasto 2. Anche in questo caso è necessario rispettare i tempo del servizio automatico e non avere fretta. In caso contrario, i comandi potrebbero non essere riconosciuti correttamente e ciò comporta la ripetizione, da capo, della procedura. Il numero verde Vodafone 800.100.195 può essere sfruttato anche dalle numerazioni del gestore, qualora il 190 non fosse disponibile.

Tutti i contatti Vodafone

Di seguito riportiamo tutti i numeri che la compagnia mette a disposizione dei propri clienti, per soddisfare le diverse esigenze. Una volta composto il numero, la voce registrata guida l’utente nella ricerca delle informazioni desiderate. Per usufruire del servizio la chiamata egli deve effettuare la telefonare con il proprio numero in modalità visibile (non in anonimo).

 

  • 42323 – Servizio Clienti Business da cellulare Vodafone, gratuito anche dall’estero
  • 800011810 – Numero Verde Amministrazione Vodafone da telefono fisso
  • 800227755 – Numero Verde Servizio Clienti Business da telefono fisso
  • +393482002323 – Servizio Clienti Business gratuito dall’estero
  • 414 – Infoconto per piani telefonici Abbonamento
  • 42030 – Infoconto per piani telefonici Ricaricabile
  • 42020 – Segreteria telefonica
  • 4563 – Servizio informativo per sapere se un numero di cellulare appartiene a Vodafone oppure ad altro operatore
  • 42774 – Servizio Extra. Attivazione servizi gratuiti via SMS (Notizie, Sport, Oroscopo, Meteo)
  • 42330 – Amministrazione Vodafone. Informazioni sui pagamenti e domiciliazione Conto Telefonico, chiarimenti amministrativi e possibilità pagamento fattura con carta di credito
  • 42995 – Informazioni sullo stato della richiesta di portabilità da altro operatore.