Come contattare l’assistenza Linkem

Linkem è una società nata nel 2001, che dal 2005 ha iniziato a proporre la sua vasta gamma di servizi. Entrare in contatto con il servizio clienti Linkem non è difficile. E’ sufficiente contattare i recapiti che vi forniremo oppure accedere al sito ufficiale del fornitore per conoscere tutto sul Servizio Clienti e naturalmente per sapere tutto sulle tante offerte presenti nel listino della compagnia.

Tramite Hyperlan, WiMax e Wi-Fi, il gestore è in grado di coprire coi suoi servizi circa il 40% del territorio italiano, con 1200 antenne di proprietà sparse su tutto il territorio recita ormai da più di un decennio la parte di uno dei protagonisti assoluti della banda larga in Italia.
Linkem é il gestore internet che vanta una infrastruttura di rete propria su tutto il territorio nazionale. Un servizio dedicato prevalentemente a coloro che abitano nelle aree non raggiunte dagli altri operatori, ma sempre più interessato anche da richieste di coloro che vogliono un’alternativa competitiva alle reti ADSL fisse o alle chiavette mobili. L’azienda rappresenta un’alternativa per chi desidera liberarsi della linea telefonica e dei correlati canoni bimestrali poiché consente di navigare in internet senza alcuna linea telefonica poiché sfrutta la rete wimax. Niente canone e niente telefono fisso però non significano scarsa qualità o segnale, anzi. L’operatore offre una velocità di navigazione fino a 7 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L’assistenza Linkem è uno dei punti di forza della compagnia poiché offre ai clienti un supporto continuo per la risoluzione di qualsiasi tipo di problema e per la soddisfazione di qualsiasi tipo di dubbio. Con servizi così estesi e una base utenti popolosa, la società deve rivolgere la massima attenzione al customer care, dal momento che la connettività internet rappresenta ormai uno strumento di produttività per molti professionisti. Per questo motivo, l’azienda mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri di supporto e varie modalità per ricevere assistenza sia online sia offilne.

Il servizio clienti Linkem

Coloro che desiderano ricevere informazioni sui piani tariffari o sulle problematiche tecniche possono chiamare il numero verde Linkem 800.080.211, contattabile anche dai cellulari. I clienti business, invece, possono rivolgersi ad un numero gratuito, da rete fissa, dedicato alle loro esigenze: 800 487 078. Per coloro che invece desiderano poter contattare Linkem da cellulare, il numero è quello del call center generico, allo 06 94 44 4. In alternativa, è possibile scrivere un’email al seguente indirizzo: info@linkem.com. Prima di inoltrare la mail è opportuno leggere con attenzione la sezione “Domande Frequenti” presente sul sito del gestore e visitare la sezione “Guide”. Sul portale della compagnia ci sono due sezioni molto esaustive, che forniscono informazioni dettagliate sulle modalità con cui è possibile interagire con un operatore. Ciò consente all’utente di rafforzare l’efficacia della propria richiesta e di ricevere una risposta esauriente. Il sito internet dell’azienda presenta anche un comodo servizio di Chat in diretta.

Inoltre, anche i punti vendita autorizzati fungono da servizio clienti Linkem e sul sito della società è possibile individuare il centro più vicino al proprio indirizzo. Infine, l’azienda ha predisposto un valido supporto online, dove è possibile trovare i moduli di adesione al servizio. Sempre in quest’area, è possibile approfondire le caratteristiche e le condizioni dell’offerta della compagna, visionare tutta la modulistica relativa ai servizi e trovare i manuali e i driver sui diversi modelli di modem.

I contatti Linkem

Come dicevamo all’inizio, per entrare in contatto con l’assistenza Linkem è necessario conoscere i recapiti della compagnia, che differiscono in base al tipo di utenza e di servizio richiesto. Rispetto ai concorrenti, questo gestore presenta una lista più corta di numerazioni, quindi è anche più facile memorizzarle sul proprio dispositivo. Ecco i contatti che ogni cliente, reale o potenziale, deve avere a portata di mano.

800 546 536 è il Numero verde Linkem dedicato a tutti coloro che sono clienti privati

800 487 078: Numero verde gratuito (da rete fissa) per gli utenti Business.
800 080 211: Numero verde per tutti quegli utenti che desiderano ricevere informazioni sul servizio Wi-Fi
06 94444: Numero del Call Center a pagamento (si tratta di un numero di telefono per così dire “normale”, dunque le tariffe variano di conseguenza in relazione al vostro operatore telefonico). Questo è un numero utile in quei casi dove il cliente desidera ricevere assistenza se chiama da un telefono cellulare.

Il servizio clienti Linkem su Facebook

I clienti che desiderano evitare l’attesa del supporto telefonico e vogliono risolvere il proprio dubbio o la propria questione burocratica utilizzando soltanto il proprio computer, smartphone o tablet, possono utilizzare la pagina Facebook del gestore. In questo caso, è possibile ricevere aiuto inviando un messaggio privato alla pagina ufficiale dell’azienda oppure sulla bacheca, specificando dettagliatamente la propria richiesta di intervento. A quel punto, la richiesta verrà gestita direttamente online da un consulente.