Come contattare il servizio clienti Infostrada

I clienti della compagnia telefonica possono contare su un eccellente servizio di supporto telefonico, raggiungibile al numero verde Infostrada 155. Dopo aver composto il numero ed avviato la telefonata, bisogna seguire attentamente le indicazioni della voce registrata. La chiamata è totalmente gratuita, sia da linea mobile Wind che da linea fissa Infostrada e TIM. Per riuscire ad ottenere l’assistenza telefonica Infostrada nel minor tempo possibile, è necessario comporre la giusta sequenza di numeri, senza fretta. Il servizio, infatti, funziona soltanto se l’utente rispetta i tempi della voce registrata. Inoltre, le sequenze da digitare sono soggette a frequenti cambiamenti. Quindi, per evitare di commettere errori bisogna prestare molta attenzione alle indicazioni della voce automatica e premere i tasti giusti al momento opportuno.

Come accedere all’assistenza Infostrada

Una volta avviata la chiamata, bisogna ascoltare l’elenco delle opzioni pronunciate dalla voce registrata. La scelta, normalmente, prevede: il cambio offerte (numero 1) ed il supporto tecnico (numero 2). Per parlare con un operatore bisogna scegliere la seconda opzione ed indicare, premendo il tasto apposito, se l’assistenza è richiesta per una linea fissa o mobile. Dopodiché, l’utente deve digitare il numero per il quale stai contattando il supporto. Se stai chiamando direttamente dalla linea per la quale richiede assistenza, deve rimanere in linea senza premere alcun taso. A questo punto, egli conferma di voler parlare con un operatore premendo l’apposito tasto (dovrebbe essere il numero 3) e selezionando la motivazione per la quale richiedere assistenza (es. tariffe o problemi con la linea telefonica, configurazione della connessione Internet e così via). In genere si ha più velocemente risposta richiedendo il servizio di assistenza generica, quindi premendo sul tasto numero 1.

Assistenza Infostrada, tra app e social network

L’operatore ha lanciato una nuova app per smartphone che consente di mettersi in contatto con il servizio di customer care in maniera facile e veloce. Si tratta di Wind Talk, scaricabile gratuitamente sui dispositivi dotati di sistema operativo Android o IOS. L’applicazione permette all’utente di chattare con gli operatori del supporto tecnico (selezionando la voce Assistenza dalla barra laterale di sinistra) e di regalare credito ai propri contatti, acquistare biglietti per il trasporto pubblico in varie città d’Italia e comunicare con i propri amici tramite un sistema di messaggistica online. Il servizio clienti Infostrada è disponibile anche sui social network Facebook e Twitter. Nel primo caso, l’utente deve collegarsi alla pagina ufficiale dell’operatore sul social network e cliccare sul pulsante Messaggio che si trova in alto a destra. A quel punto, egli deve digitare il proprio messaggio descrivendo brevemente il problema o le perplessità ed indicare il proprio recapito telefonico.  Se entro 1 ora la persona non riceve risposta, può provare a sollecitare l’operatore inviando un nuovo messaggio su Facebook o su un altro servizio di assistenza. Nel caso di Twitter, invece, è necessario collegarsi al profilo ufficiale @WindItalia ed inviare un messaggio diretto in cui viene spiegato brevemente all’operatore il proprio problema o il proprio dubbio. Per inviare un messaggio diretto su Twitter, basta cliccare sull’icona del fumetto. Se questa opzione non risulta disponibile, è possibile digitare un nuovo tweet menzionando all’inizio @WindItalia, per poi essere ricontattati entro breve da un operatore.

Le diverse tipologie di numero verde Infostrada

La compagnia fornisce ai propri clienti servizi di telefonia mobile, fissa ed internet. Pertanto, le richieste che ogni giorno arrivano all’assistenza clienti Infostrada spaziano tra tante domande e diversi servizi. Quindi, i clienti che desiderano ricevere un supporto tecnico, commerciale o amministrativo, possono iniziare a visitare i siti www.wind.it www.infostrada.it ed esplorare la sezione “assistenza”.

Chi, invece, ha chiesto un abbonamento via web, call center o agenzia Wind può chiamare il numero verde Infostrada 800 915 593 o rimandare il contratto sottoscritto. Per tutte le altre esigenze è possibile fare riferimento a due recapiti:

Il 155, che è il numero cardine al quale gli utenti privati si possono rivolgere per informazioni o assistenza. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per i clienti Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom la chiamata è gratuita. Gli operatori disponibili a questo numero forniscono assistenza non solo su problemi come la navigazione internet e la configurazione del modem ma anche sulla gestione dei piani tariffari, delle promozioni e dei problemi legati alla ricezione di chiamate e messaggi.

Il 159 è il numero dedicato a tutti coloro che necessitano di informazioni sulle novità delle offerte Infostrada e desiderano parlare direttamente con un consulente. Il numero è attivo dalle ore 8.00 alle 24, 7 giorni su 7. Inoltre, la telefonata è gratuita per i clienti Infostrada e per coloro che chiamano da rete fissa.

Infine, chi non vuole saperne dei tempi di attesa del customer care, può rivolgersi all’Area Clienti On Line all’indirizzo http://www.infostrada.it/it/areaclienti/index_log.php. Essa fornisce, in tempo reale, tutte le informazioni, i servizi ed il supporto tecnico di cui l’utente necessita senza tempi di attesa.