Come contattare l’assistenza Fastweb

L’azienda di telecomunicazioni offre servizi in abbonamento per telefonia fissa, telefonia mobile, ADSL e Fibra Ottica. In caso di eventuali problematiche o informazioni, il cliente deve conoscere le modalità di accesso al servizio clienti Fastweb.

Assistenza Fastweb telefonica

Il numero verde Fastweb al quale i clienti possono rivolgersi è il 192.193 ed è operativo tutti i giorni, 24 ore su 24, che fornisce agli utenti:

  • -Informazioni di varia natura.
  • -Eventuali problematiche.
  • -Dubbi sulle bollette.
  • -Domande sulla fatturazione.
  • Segnalare guasti.

Il servizio però è riservato ai soli clienti della compagnia. Quindi, chi non è ancora cliente deve rivolgersi ad un altro numero, il 192.192, che è attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 24:00 ed offre informazioni sui servizi e sulle richieste di abbonamento. Inoltre, chi desidera sottoscrivere un abbonamento con l’operatore o avere più informazioni sui vari servizi può rivolgersi al 146 (gratis dai telefoni di rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22) oppure allo 0245400126. Quest’ultimo numero è dedicato agli ex clienti disattivati che desiderano comunque entrare in contatto con un operatore. Il numero verde Fastweb 192.194 è rivolto alle Piccole Imprese, per conoscere le ultime novità sulle offerte dedicate, ed è attivo dalle dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00-19.00.

Servizio clienti Fastweb online

I social network sono sempre più utilizzati dalle compagnie telefoniche come mezzo di supporto al servizio dei proprio clienti e anche Fastweb ci ha creduto e continua a farlo.
Sulla pagina ufficiale Facebook del provider, infatti, il cliente può lasciare un messaggio privato specificando i propri dati anagrafici e quelle relativi al proprio abbonamento insieme ad una descrizione del problema o della richiesta. I clienti del gestore che desiderano ricevere quotidianamente informazioni sui vari servizi ed un supporto via web, possono consultare la pagina Facebook ufficiale di Fastweb, oppure seguire il profilo Twitter della società.
Nel secondo caso, è possibile ricevere aiuto nel minor tempo possibile su questione tecniche o commerciali. Per riuscirci, l’utente deve twittare il canale @FastwebHelp e generalmente dopo qualche minuto un addetto al servizio clienti Fastweb su Twitter lo ricontatterà invitandolo a lasciargli i recapiti attraverso un messaggio diretto (messaggio privato) e, ove necessario, lo ricontatterà telefonicamente.
L’assistenza Fastweb su Twitter, dunque, dipende dal tipo di problema o di richiesta avanzata al customer care. Tale servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 21:00.
Gli strumenti a disposizione del cliente, per ricevere un supporto online, sono quindi molteplici e possono essere scelti in funzione delle sue preferenze. L’assistenza clienti Fastweb è uno dei servizi più richiesti non solo da parte dell’utenza di telefonia mobile ma anche da chi possiede un abbonamento Internet per la casa o ADSL e voce. Normalmente, l’utente si rivolge al customer care per il cattivo funzionamento o il blocco di un servizio attivo sul proprio numero, per la richiesta di una modifica commerciale o amministrativa o, ancora, per la segnalazione di un guasto.
In tutti questi casi è possibile ricorrere ai social network del gestore oppure collegarsi al suo sito internet, accedendo all’area MyFastPage. L’indirizzo di riferimento è www.fastweb.it/myfastpage/ e generalmente non necessita di login se ci si connetta da un numero per il quale è in vigore un abbonamento Fastweb. Dalla pagina, attraverso il menu in alto, è possibile accedere alla sezione Assistenza, dove sono disponibili tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica, amministrativa e commerciale. Inoltre, è possibile trovare la modulistica, le guide, le videoguide per le configurazioni dei servizi ed altro materiale di supporto al cliente. Per interfacciarsi con un operatore Fastweb dalla pagina Assistenza di MyFastPage, invece, è necessario cliccare sulla voce “Conto e Abbonamento” o “Guasto Tecnico” nella finestra “L’Assistente Online”. Essa è situato nella parte destra della pagina e, una volta effettuata richiesta, consente al cliente di essere ricontattato da un operatore della compagnia entro 48 ore, senza alcun costo.

Servizio clienti Fastweb offline

Tanti clienti, ancora oggi, preferiscono ricorrere all’assistenza Fastweb dei canali tradizionali, inviando un fax al numero: 02 45 45 48 11 oppure spedendo una lettera al seguente indirizzo:

Fastweb

Via Caracciolo 51

20155 Milano

Un’alternativa, sempreverde, consiste nel rivolgersi ai negozi Fastweb. Per trovare quello più vicino al proprio indirizzo, bisogna accedere alla pagina di MyFastPage ed andare nell sezione Assistenza/Servizi/Scopri i negozi Fastweb. In questo modo, l’utente può risalire alla mappa interattiva dove sono indicati tutti i punti vendita Fastweb che si trovano nei dintorni della propria posizione geografica. Sul territorio nazionale sono presenti più di 1000 negozi Fastweb divisi tra: store di proprietà, franchising e rivenditori autorizzati. Al loro interno, è disponibile un personale altamente qualificato, in grado di aiutare il cliente nell’individuazione della soluzione più adatta alle sue esigenze. Anche in questo caso internet torna utile ma l’assistenza Fastweb si concretizza fuori dalla rete ed avviene dal vivo. Una soluzione ancora oggi molto gettonata, a dispetto delle recenti alternative digitali.