Se l’assistenza disdette e reclami non aiuta il cliente

Il cambio di operatore molto spesso non è indolore per le tasche del consumatore. L’assistenza disdette e reclami dei diversi operatori molto spesso è sommersa da lettere di protesta dei consumatori. Questo è dovuta al fatto che la maggior parte degli operatori di telefonia continuano ad addebitare i costi di disattivazione nella bolletta di chiusura del contratto. Tale spesa però è illegittima, per questo diversi studi legali hanno redatto dei moduli che consentono di contestarla.
La modulistica è stata predisposta per l’invio del reclamo a tutti gli operatori di telecomunicazioni del mercato italiano: Tim ,Vodafone, Teletu, Tre, Fastweb, e Tiscali.
Per avviare la procedura è necessario compilare il modulo, allegare un documento d’identità in corso di validità e inviare il tutto attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure attraverso una PEC ai recapiti dell’operatore telefonico.

Fastadsl ti offre tutte le indicazioni necessarie per avanzare disdette e reclami con i vari operatori telefonici in una sezione dedicata.

Una modalità per ogni operatore

Se avete bisogno di avanzare un reclamo o di fare una disdetta con uno qualsiasi degli operatori telefonici italiani, sulla pagina dedicata di Fastadsl potrete trovare tutte le indicazioni utili. Troverete tutte le indicazioni su cosa fare se gli operatori non dovessero mantenere le loro promesse, oppure individuare le mosse necessarie per recedere i contratti. Non ultimo troverete tutte le novità riguardanti eventuali proroghe per rimborsi, senza dimenticare le notizie riguardanti accordi, oppure gli aggiornamenti sulla banda larga ed infine i rapporti riguardanti il settore.
Come ad esempio quello di Cittadinanzattiva che sottolinea come, con quasi 10 mila segnalazioni, sia proprio il settore delle telecomunicazioni a guadagnarsi il primo posto in materia di reclami.

Ultimi articoli in Assistenza

Sempre più spesso i clienti si lamentano di trovare le proprie SIM disattivate senza essere stati precedentemente avvisati dal gestore telefonico. Tale situazione ha scatenato il malcontento degli utenti che…

Sono stati approvati da pochi giorni i nuovi costi relativi la eurotariffa 2017, da parte del Parlamento Europeo. Si tratta in questo caso specifico dei costi relativi alle chiamate effettuate…

Gli operatori virtuali (MVNO) si stanno diffondendo a macchia d’olio, tanto che molti utenti stanno decidendo di cambiare gestore telefonico. Ma cosa sappiamo davvero degli MVNO? E soprattutto sono degli…

Esistono diversi numeri di telefono che consumano il credito telefonico se richiamati. I numeri più conosciuti sono i seguenti: +39 02 692 927 527; +39 02 22 198 700; +39 02 80…

Molti clienti della telefonia fissa si imbattono spesso in contratti telefonici alquanto incomprensibili. Molto spesso però, il cliente si trova davanti ad una tipologia contrattuale che va conosciuta come “contratto…

La società milanese (specializzata nella sicurezza) InTheCyber ha recentemente lanciato l’allarme: attenzione alle spie presenti nelle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram. Infatti, la società ha dichiarato che…

Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »