In uscita la nuova versione dell’Apple Watch 2, anche se arrivano delle indiscrezioni che riguardano la connessione internet. Sembra, infatti, che il nuovo watch della Apple non potrà garantire all’utente…

Apple Watch 2 senza rete propria

Apple Watch 2 senza rete propria

In uscita la nuova versione dell’Apple Watch 2, anche se arrivano delle indiscrezioni che riguardano la connessione internet. Sembra, infatti, che il nuovo watch della Apple non potrà garantire all’utente una rete cellulare propria, anche se risulta molto probabile la presenza del barometro.

Apple Watch 2 è il nuovo orologio smart di Apple, e Bloomberg ha rilasciato le prime novità su cosa sarà presente sullo smartwatch e cosa non sarà presente sul dispositivo. Lo smartwatch di Apple ha delle funzionalità e un design davvero innovativi, per essere sempre aggiornato e leggere in  tempo reale ogni notifica.

Tra le novità la decisione di non introdurre nel device il chip in grado di avere una propria rete cellulare. Questo  non permetterebbe allo smartwatch di essere usato autonomamente senza l’ausilio di un iPhone.

La scelta di non introdurre il chip è legata alla’autonomia del dispositivo. Infatti, montare nello smartwatch il chip per la rete dei cellulari significa il dispendio di energia e di batteria del dispositivo, affinchè questo possa funzionare in modo ottimale.

Tra le novità presenti sul dispositivo smartwatch, vi sarà con molta probabilità quella che vede l’introduzione di un sensore barometrico. Anche se ancora non vi è la certezza assoluta che questo componente venga introdotto. Il sensore barometrico serve ad aiutare l’utente e a fornire a questo delle precise indicazioni meteorologiche. La particolarità del servizio sarebbe quella di dare le informazioni meteo necessarie senza però essere necessariamente collegati ad internet.

Inoltre, quasi certamente sarà introdotto il chip GPS. Il GPS ha la funzione di seguire gli utenti senza che lo smartwatch venga collegato all’iPhone. Allo stesso tempo questo chip potrebbe essere utilizzato per il settore della salute dell’utente, cioè come programma di allenamento fitness prodotto direttamente da Apple.

Per quanto riguarda il vecchio modello dello smartwatch, si pensa che Apple abbia intenzione di rilasciare un nuovo aggiornamento del sistema, anche se ancora non è dato sapere di cosa si tratti nello specifico.

Tuttavia non è da escludere la decisione di Apple di ritirare dal mercato il vecchi dispositivo e preparare gli utenti all’avvento del nuovo smartwatch. Dunque per chi fosse ancora interessato rimangono pochi giorni. Approfittatene!

Leave a Reply