Tre, stop sui costi per la segreteria telefonica

24 febbraio 2016 - Compagnia

Il gestore telefonico Tre, finalmente dice addio ai costi per gli addebiti relativi alla segreteria telefonica.

Da sempre la segreteria telefonica è spesso considerata un’opzione che viene ben vista dagli utenti, dal momento che allo scatto addebita dei costi aggiuntivi non indifferenti.

Il servizio di segreteria telefonica Tre è fondamentale per tutti i clienti che non vogliono perdere più nessuna chiamata sul proprio numero telefonico. In quanto la segreteria ti informa di ogni chiamata a cui non si è potuto rispondere grazie alla ricezione di una notifica gratuita che avvisa l’utente del messaggio lasciato in segreteria. La notifica avviene tramite sms. Se non si accede alla segreteria, i messaggi saranno cancellati entro 30 giorni.

Il servizio di segreteria telefonica, solitamente, si attiva automaticamente e ad ogni utilizzo vengono addebitati dei costi aggiuntivi nel propri traffico telefonico.

Gli utenti, anche per sbaglio, possono effettuare delle chiamate al numero relativo al servizio di segreteria telefonica, che in questo caso è il 4133. Tale numero viene utilizzato per ascoltare i messaggi lasciati in segreteria. Questo passaggio comporta un addebito di 23 centesimi per ogni chiamata. Un costo un po’ eccessivo, ma soprattutto fastidioso per chi non è interessato al servizio o effettua la chiamata involontariamente.

I clienti Tre si sono spesso lamentati per questo tipo di servizio a pagamento, inoltre, in alcuni dispositivi mobili non è possibile disattivare la funzionalità relativa il servizio di segreteria telefonica. Così Tre ha deciso di interrompere il servizio di segreteria telefonica con scatto dell’addebito. La segreteria telefonica non partirà più in modo automatico ma per chi vuole farne uso dovrà digitare il codice 1# dopo aver effettuato la chiamata al numero 4133.

Questo sopracitato è un modo per ovviare l’addebito dei costi della chiamata, ma presto Tre cercherà di trovare una soluzione migliore e andare incontro alle esigenze dei clienti.

Presto l’utente potrà finalmente liberarsi della segreteria telefonica Tre, e i tempi saranno imminenti, si parla anche la possibilità che la soluzione arrivi durante questa settimana.

Con l’eliminazione dei costi per il servizio di segreteria telefonica Tre, il cliente non sarà più costretto ad incorrere ad addebiti non graditi per chiamate effettuate erroneamente.

 

 

Leggi l'articolo originale su FastADSL.it