Con iPhone 7, arrivano grandi rivoluzioni in casa Apple. Nel nuovo iPhone infatti, non è presente il jack per inserire le cuffie. Il che rende il nuovo dispositivo Apple…

AirPods, le nuove cuffiette di iPhone 7

AirPods, le nuove cuffiette di iPhone 7

 

Con iPhone 7, arrivano grandi rivoluzioni in casa Apple. Nel nuovo iPhone infatti, non è presente il jack per inserire le cuffie. Il che rende il nuovo dispositivo Apple completamente impermeabile. Questa scelta è stata accolta molto bene da tanti utenti, ma allo stesso tempo ha creato un po’ di malumore ad altri apple dipendenti.

Per fare fronte a questa assenza, Apple ha progettato degli auricolari wireless, in grado di funzionare come agli auricolari tradizionali e di tenere libero così anche la porta lightning, che non solo può essere utilizzato per collegare il telefono all’alimentatore di corrente ma anche per inserire le cuffie.

Gli AirPods sono un’ ottima soluzione per parlare al telefono o ascoltare musica e allo stesso tempo poter ricaricare la batteria del proprio telefonino in assoluta libertà, e non tenere la porta lightning occupata per le cuffie con il filo.

I nuovi AirPods, sono dei piccolissimi ma altrettanto potenti auricolari senza fili e hanno già conquistato il pubblico di tutto il mondo. In quanto,  sono degli apparecchi funzionali e facili da utilizzare, molto piccoli e facilmente trasportabili. Anche se le opinioni sono molto buone, i nuovi AirPods non hanno di certo un prezzo modico e competitivo. Tuttavia rappresentano un’importante evoluzione verso quello che sarà il futuro della tecnologia nel settore della telecomunicazione.

Un’importante novità che si riscontra in questi nuovi AirPods è quella che si adattano perfettamente all’orecchio umano, cosa che invece non era riscontrabile nei vecchi EarPods, gli auricolari bianchi tradizionali presenti nella confezione dell’iPhone, che scappano spesso dall’orecchio. La causa di ciò è riscontrabile proprio dalla presenza del filo, che per il suo peso tende a far scivolare l’auricolare dall’orecchio. Con gli AirPods tutto questo non si verificherà mai, grazie alle dimensioni dell’auricolare e al bastoncino allungabile, sarà a prova di scivolata anche durante la pratica di attività fisiche.

Con i nuovi AirPods si dirà addio al filo, che spesso tende ad aggrovigliarsi.  Il collegamento con i dispositivi mobile, come iPad, iPhone, iPod ecc…, è immediato, perchè vengono automaticamente riconosciuti dal dispositivo. Il riconoscimento avviene grazie ad iCloud, al quale sono associati tutti gli iDevice.

Leave a Reply