È stato da pochi giorni aggiornato il Microsoft Lumia 650 e adesso tocca al modello più vecchio il Microsoft Lumia 550, in cui verrà istallato il nuovissimo sistema operativo Windows 10…

Aggiornamento per il Microsoft Lumia 550

Aggiornamento per il Microsoft Lumia 550

È stato da pochi giorni aggiornato il Microsoft Lumia 650 e adesso tocca al modello più vecchio il Microsoft Lumia 550, in cui verrà istallato il nuovissimo sistema operativo Windows 10 Mobile ed è stato lanciato un nuovo aggiornamento all’ entry level di Microsoft con un firmware dal numero lunghissimo: 01078. 00042. 16352. 50012.

Tale update risulta disponibile solo per i smartphone Microsoft Lumia 550 sbloccati, cioè per tutti quei dispositivi che non hanno vincoli di brand e sono stati venduti liberi da qualsiasi operatore telefonico. L’ aggiornamento apporterà una serie di miglioramenti al dispositivo e una conseguente efficienza nel suo funzionamento.

L’ aggiornamento oltre ad essere indirizzato al miglioramento generale di tutto il dispositivo e indicato prevalentemente ad una riqualificazione del settore relativo alla fotocamera e al sistema di cattura delle immagini. Dell’ aggiornamento ne gioverà anche il sistema per la ricezione del wifi e di quello relativo al servizio di telefonia. Inoltre sarà possibile contare anche su una maggiore connettività per il Bluetooth e il sistema GPS di geolocalizzazione. Dall’ update sono stati riscontrati anche dei miglioramenti relativi alla stabilità dei bug fix generici. L’aggiornamento alla nuova versione di Windows 10 Mobile arriva in modalità OTA, attraverso una semplice notifica direttamente sullo smartphone.

Nonostante tutte queste migliorie, i milioni di utenti del Microsoft Lumia 550 non saranno accontentati per quanto concerne il Double Tap To Wake. Il Double Tap To Wake è una funzionalità molto comoda per qualsiasi tipo di smartphone, un’opzione che permette all’utente di cliccare due volte sullo schermo spento per accenderlo e accedere direttamente nella schermata di Home.

Questa funzionalità non è inclusa nel nuovo aggiornamento e questa è stata la causa del malcontento di molti utenti che ritengono il Double Tap To Wake una funzione molto importante e utile per qualsiasi tipo di device mobile.  A differenza del Lumia 550, gli altri smartphone della casa Microsoft che possiedono il sistema operativo Windows 10 Mobile, hanno installata la funzione Double Tap To Wake.

I modelli Microsoft che presentano il Double Tap To Wake sono: il Lumia 650, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL. Questi sono gli ultimi modelli Lumia ad essere stati aggiornati con il sistema operativo Windows 10 Mobile.

Leave a Reply