Il mese di settembre è dedicato alla ripresa: del lavoro dopo le ferie, della scuola dopo le vacanze. Tempo quindi di cambiamenti, per questo sono tanti gli italiani che si…

Adsl, le migliori offerte del momento

Adsl, le migliori offerte del momento

Il mese di settembre è dedicato alla ripresa: del lavoro dopo le ferie, della scuola dopo le vacanze. Tempo quindi di cambiamenti, per questo sono tanti gli italiani che si guardano intorno anche per cambiare qualche abbonamento, per lasciare magari qualche gestore troppo caro o semplicemente per installare finalmente nella propria casa una linea adsl.
Fastadsl propone per questi una mappa per orientarsi tra le migliori offerte per la casa con cifre che non superano i trenta euro mensili.
Partendo dall’offerta più bassa e quindi più accattivante, troviamo Mega Adsl di Beactive, un piano tariffario che concerne soltanto la navigazione fino a 20 Mbps in dowload ad un prezzo di 19,90 euro al mese per sempre, senza ricevere quindi brutte sorprese magari subito dopo i primi sei mesi. L’offerta prevede l’attivazione del servizio anche se non si ha una linea telefonica e non prevede canone Telecom, inoltre il Modem Adsl wi-fi è incluso nel prezzo.

Cosa offre Fastweb

L’offerta Jet di Fastweb prevede la navigazione Adsl a 20 Mpbs in download con chiamate gratuite verso tutti i gestori di telefonia fissa con uno scatto di soli 18 centesimi. Come per l’offerta precedente, anche in questo caso Fastweb offre l’attivazione gratuita per un costo di 20 euro mensili il primo ano per poi pagare 35 euro al mese per sempre negli anni successivi.


Le offerte Tim e Infostrada

Per la linea adsl di casa Tim offre Internet Pack Casa, attivabile solo on line. Si tratta in questo caso di un pacchetto con il costo fisso di 269 euro annuali, pari ad una cifra mensile di circa 23 euro, che prevede la navigazione a 7 Mbps in download, chiamate gratis verso tutti i fissi ma con il pagamento dello scatto alla risposta. Se si resta in Telecom per almeno due anni non viene prevista la cifra per il canone di attivazione.

Infostrata offre il piano Absolute ADSL, che prevede la navigazione a 20 Mbps e chiamate gratuite verso fissi nazionali, esteri e mobili con scatto alla risposta, con un canone mensile di 19.95 euro per sempre. Chi però dovrà attivare una nuova linea dovrà pagare il canone di attivazione pari a 39,90 euro, mentre chi non dispone già di un modem wireless dovrà pagare ulteriori 3 euro al mese per il noleggio.

Leave a Reply