Tutti sappiamo quanto è importante mettere da parte qualche soldino nel corso dell’anno, per fare acquisti di cose che potrebbero servire. Tra le spese a cui non possiamo rinunciare oggi…

5 consigli per risparmiare sulla connessione ad internet

5 consigli per risparmiare sulla connessione ad internet

Tutti sappiamo quanto è importante mettere da parte qualche soldino nel corso dell’anno, per fare acquisti di cose che potrebbero servire. Tra le spese a cui non possiamo rinunciare oggi c’è anche la connessione ad internet ma, nonostante questo, riuscire a risparmiare un po’ è una cosa decisamente ben voluta. Vediamo come fare.

Scegliere l’offerta migliore. La scelta della migliore offerta ADSL è il primo passaggio da fare. Ci sono tanti provider che propongono questa tipologia di connessione e dunque la concorrenza spinge ad abbassare i prezzi.

Scegliere solo i servizi necessari. Per essere certi di spendere il meno possibile non bisognerebbe mai acquistare servizi di cui non si fa uso. Ad esempio, se usi solo internet ma non telefoni molto (oppure usi software alternativi come Skype) puoi optare per una connessione “solo dati”, che ti permetterà di risparmiare un po’ di costi fissi mensili.

Optare per l’ADSL a consumo. Se non fai un grande uso di internet, l’ADSL a consumo è la scelta migliore. Un po’ come per il cellulare, paghi solo quello che effettivamente usi.

Traffico dati illimitato. Al contrario, se hai bisogno di internet in maniera frequente, puoi optare per una connettività senza limiti di consumo, che ti permetterà di scaricare tutti i MB di cui hai bisogno senza problemi.

Andare in libreria. Se usi internet solo per studiare puoi optare per andare in libreria ad usare la rete pubblica di questa struttura. Per chi è più giovane e non usa internet in maniera frequente (o ha già internet sul cellulare) il risparmio usando una struttura pubblica può essere una “manna dal cielo”. Attenzione agli ovvi problemi di sicurezza, dato che si sta sempre navigando su una rete pubblica.

Questi sono tutti consigli utili per poter risparmiare denaro, giorno dopo giorno, sulla connessione ad internet. Tu ne hai altri?

Leave a Reply