Il 22 ottobre avverrà il tanto atteso lancio di Netflix sulla piattaforma online italiana. Con un tweet che non lascia dubbi la compagnia americana lo ha annunciato qualche giorno fa…

4 G, la tecnologia irrinunciabile

4 G, la tecnologia irrinunciabile

Il 22 ottobre avverrà il tanto atteso lancio di Netflix sulla piattaforma online italiana.
Con un tweet che non lascia dubbi la compagnia americana lo ha annunciato qualche giorno fa ai tanti che nel belpaese aspettano questa novità da tempo e che ormai devono pazientare solo qualche altra settimana.
Nel frattempo, si può curiosare tra le offerte della Vodafone visto che le due company hanno deciso di gemellarsi per affrontare insieme il nuovo anno di offerte commerciali. Sembra che tutto ruoti intorno alla tecnologia 4G e in effetti senza di essa pur essendo possibile accedere ai medesimi contenuti, cambia radicalmente il modo di fruizione degli stessi.
Tutto è molto più veloce e immediato. Si potrebbe dire che ogni cosa, con il 4G, è davvero a portata di clic.
Ciò è molto apprezzato da studenti e lavoratori che ogni giorno hanno bisogno di uno strumento rapido cui affidarsi alle prese con lo stress del tran tran quotidiano.
Non stupisce, quindi, che Vodafone abbia deciso di investire molto su questa nuova tecnologia. Così, fin dalla primavera scorsa, è stato avviato un piano d’azione straordinario che dispone di 3,6 miliardi al fine di garantire all’azienda di telecomunicazione di vantare la più estesa rete 4G di tutto il Paese.
Finora, la tecnologia di ultima generazione LTE ha raggiunto i 5400 comuni ed una copertura complessiva del territorio che si aggira al 90%. Anche nell’ipotesi, poi, che ci si trovi in uno di quei pochi comuni non ancora raggiunti dal 4G non bisogna temere perché lo sforzo delle aziende del settore è quello di assicurare copertura a tutto il Paese in breve tempo.
Inoltre, attivando un’offerta 4G, anche quando ci si trovi provvisoriamente in luoghi non raggiunti dalla tecnologia LTE, il nostro device si connetterà automaticamente alla massima velocità del 3G disponibile. Forte di questi risultati, Vodafone propone numerose offerte associate agli smartphone top di gamma che consentono all’utente più esigente di sperimentare un nuovo modo di navigare su internet.
Ora, con l’arrivo di Netflix, la possibilità di sfruttare una tecnologia che rende sempre più fluido il godimento dei contenuti multimediali sarà davvero indispensabile per chi non vorrà perdersi le anteprime del network statunitense.    

Leave a Reply