Vodafone si schiera per le aziende e si propone come obiettivo quello di valorizzare la produttività attraverso la digitalizzazione, uno strumento che a detta dell’operatore telefonico può creare maggiore internazionalizzazione…

4 G, rete garantita anche per le aziende

4 G, rete garantita anche per le aziende

Vodafone si schiera per le aziende e si propone come obiettivo quello di valorizzare la produttività attraverso la digitalizzazione, uno strumento che a detta dell’operatore telefonico può creare maggiore internazionalizzazione e competitività tra le piccole medie imprese nel contesto europeo.

Vodafone è una realtà multinazionale, e questo può renderla un partner ideale per le aziende, lasciando la politica di offrire un solo prodotto, ma concependo il lavoro come condivisione seguendo la logica del co-design. Un sistema, in cui la carta vincente è rappresentata da digitalizzazione, fondamentale per il progresso e l’innovazione del prodotto.

Il 15 giugno, da Vodafone, è stata lanciata la Rete Garantita per le imprese. La Rete Garantita, è stata sviluppata nel programma WE Care, pensato con l’obiettivo di consolidare il rapporto con i clienti nei settori relativi alla connettività e all’accessibilità del servizio. Per Vodafone questo può essere reso possibile grazie alla rete 4G, che ha una percentuale di copertura molto alta, raggiungendo il 95% della popolazione.

Grazie all’app My Vodafone Business si possono verificare le prestazioni della rete garantita in real time, così da avere un riscontro della performance della connettività in tempo reale. Tale report basa i suoi dati sulla qualità delle chiamate in uscita e in entrata e anche sulla velocità garantita della connessione misurata da uno specifico speed test. Da questi dati si può verificare se Vodafone ha rispettato gli standard garantiti, nel caso in cui questi non vengano rispettati allora Vodafone regala un giorno di connessione gratuita.

Il sistema garantito da Vodafone per le imprese si basa su due tecnologie a banda ultra larga  4 G e Fibra ottica. La connettività con una velocità in 4 G e una rete fibra fino a  500 mbps, rappresentano piani standard per le offerte business. Anche se con il piano FttE (Fiber to the Enterprise) prevede una connettività con velocità che raggiunge anche i 10 gbps. Una  grande innovazione arriva anche con l’integrazione delle due reti in un protocollo IP, che sfrutta un sistema cloud, eliminando così il centralino.

Altra iniziativa di Vodafone è stata quella di eliminare il servizio in roaming prima del fatidico giugno 2017, non solo per i clienti privati ma anche per le imprese, con i nuovi piani RED.

 

Leave a Reply