La scelta della giusta linea ADSL è una cosa fondamentale da fare. Meglio spendere un po’ di tempo in più alla ricerca del giusto provider di connessione che avere problemi…

3 valori da confrontare per trovare la migliore offerta ADSL

3 valori da confrontare per trovare la migliore offerta ADSL

La scelta della giusta linea ADSL è una cosa fondamentale da fare. Meglio spendere un po’ di tempo in più alla ricerca del giusto provider di connessione che avere problemi in seguito a causa di eccessiva lentezza, anche perché poi in questo caso potrebbero passare giorni tra la disdetta del contratto ADSL e l’attivazione di uno nuovo. Prevenire è meglio che curare!

Ecco a voi tre interessanti valori che possono essere confrontati per cercare di trovare la migliore offerta ADSL, non necessariamente in ordine di importanza.

Velocità della connessione. A seconda di quello che avete intenzione di fare con la linea ADSL, avete bisogno di una certa velocità di connessione. Se dovete lavorare con internet, allora è fondamentale avere una connessione veloce e stabile, sicuramente di più rispetto a se dovete solo aggiornare il vostro status su Facebook e leggere le notizie.

Costo. La spesa mensile di una connessione ad internet può arrivare tranquillamente a 50 euro ed oltre. Ovviamente, come per tutte le altre cose, più si paga e migliori sono i servizi che si possono avere, anche se non è detto che tali servizi possano essere utili. Dipende, anche in questo caso, dalle necessità che si hanno. Nella scelta dell’ADSL, va bene risparmiare, ma non è detto che più economico è sempre sinonimo di migliore. Scegliere un provider che non fornisce un buon servizio è un rischio, anche perché potresti trovarti “inchiodato” nei momenti di maggior traffico (come ad esempio nel pomeriggio, quando i ragazzi escono da scuola). Il motto, in questo caso, è “non pagare per qualche cosa che non serve”.

Guarda gli extra. Spesso i provider aggiungono degli extra ad un’offerta ADSL, come ad esempio la possibilità di effettuare telefonate gratuite verso numeri fissi o verso dei numeri cellulari. Considerate dunque anche queste aggiunte, dato che vi permetteranno di avere un interessante risparmio verso qualcos’altro (in questo caso il costo delle telefonate).

Leave a Reply