Three is a magic numer, sembra ieri quando il colosso delle telecomunicazioni si presentava al pubblico italiano con questo ritornello. Oggi, invece, è pronto a sbarcare nel ramo domestico con…

3 Italia punta sull’home internet da 3 euro al mese

3 Italia punta sull’home internet da 3 euro al mese

Three is a magic numer, sembra ieri quando il colosso delle telecomunicazioni si presentava al pubblico italiano con questo ritornello.

Oggi, invece, è pronto a sbarcare nel ramo domestico con un’offerta molto competitiva: internet di casa a partire da 3 euro al mese.

Possibile? L’offerta è riservata ai suoi clienti TOP e prevede una WebCube a 21 mega. La soglia mensile è di 3 GB, che una volta sforata comporta l’esborso di ulteriori 90 centesimi per ogni 500 mb aggiuntivi. 3 Italia, dunque, ha sferrato il suo asso nella manica puntando su una tariffa studiata attentamente dal reparto marketing.

Riuscirà a penetrare in questo già affollato segmento di mercato?

L’offerta Wireless broadband

La compagnia ha anche presentato l’offerta Wireless broadband Internet a Casa. Essa è rivolta a tutti i clienti che attivano o hanno già attivato un abbonamento TOP di 3 con chiamate, SMS, Internet e smartphone (quando previsto) inclusi nel canone mensile.

Tali clienti potranno usufruire, per 3 euro in più al mese, del router WebCube a 21 mega e 3 GB inclusi. I mega, inoltre, raddoppiano pagando 6 euro al mese. L’offerta però è accessibile soltanto sottoscrivendo un abbonamento attivo per almeno 30 mesi e non include il traffico extra soglia.

Che cos’è il WebCube?

Si tratta di un prodotto progettato da 3 Italia che permette di connettere, alla rete wi-fi, fino a 5 device contemporaneamente.

Questo vuol dire che è possibile agganciare alla rete, nello stesso tempo, pc, tablet, smartphone, smart tv, console e altr dispositivi fissi e mobili.

I vantaggi però non finiscono qui perché il WebCube di 3, rispetto alla linea adsl standard, non prevede spese di installazione, ha una tariffa mensile più vantaggiosa e un’interfaccia plug&play.

Un’idea rivoluzionaria

L’offerta presentata da 3 Italia ha un merito molto importante: portare internet anche nelle zone d’ombra del digital divide cioè tutte quelle aree geografiche ancora sprovviste di copertura ADSL.

E’ opportuno ricordare però che il WebCube è operator lock cioè funziona soltanto sotto copertura rete HSPA e UMTS di 3 Italia e non può essere utilizzata in roaming, in Italia e all’estero.

Leave a Reply